Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaOpere › Progettazione partecipata per l´ex campo sportivo di Donigala
Red 13 febbraio 2017
Progettazione partecipata per l´ex campo sportivo di Donigala
Il Comune di Oristano ha avviato la progettazione partecipata per la sistemazione dell’area dell’ex campo sportivo di Donigala Fenughedu. Mercoledì 22 febbraio, in programma un incontro pubblico


ORISTANO - Il Comune di Oristano ha avviato la progettazione partecipata per la sistemazione dell’area dell’ex campo sportivo di Donigala Fenughedu. «Il progetto – spiegano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale all’Urbanistica Gianluca Mugheddu - ha lo scopo di recuperare l'area mediante un insieme di opere mirate a ridisegnare l'assetto dell’ex campo sportivo in diversi spazi dedicati allo sport, creando un luogo che riesca a interpretare le nuove esigenze di aggregazione, promuovendo la pratica sportiva e accrescendo i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale della località».

«Per la realizzazione del progetto di riqualificazione, l'Amministrazione ha scelto la strada della partecipazione – proseguono Tendas e Miugheddu - Un’idea innovativa che ascolta e coinvolge i cittadini di Donigala e dei paesi limitrofi nelle scelte progettuali. Un’altra delle idee del Comune è di coinvolgere le scolaresche in alcune fasi lavorative preliminari all’interno del parco attraverso “l’alternanza scuola-lavoro”, un progetto che da modo agli studenti di utilizzare il parco ai fini didattici. Verrà inoltre chiesta la collaborazione e il coinvolgimento di Ente Foreste della Sardegna per la fase di realizzazione del verde dell’area fitness».

Un primo incontro è fissato per mercoledì 22 febbraio, alle ore 18.30, nei locali della ex circoscrizione di Donigala, per individuare i fruitori abituali del parco, conoscere le loro abitudini, le azioni di conflitto e d’interazione, le criticità percepite e le proposte migliorative. Per dare ascolto alla cittadinanza, verrà utilizzato anche il sistema del sondaggio, che sarà valido per un mese (fino a lunedì 6 marzo) sul sito internet istituzionale del Comune di Oristano. I risultati del sondaggio saranno discussi in occasione di un secondo incontro, che si terrà a Donigala. Tutte le attività partecipative saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Oristano.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)