Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaCinema › Di Nolfo racconta The Boss all´Azuni
Red 14 febbraio 2017
Di Nolfo racconta The Boss all´Azuni
Venerdì, la Libreria Azuni, a Sassari, ospiterà il primo appuntamento di Narrazioni SpazioIndies, grazie a Emiliano Di Nolfo, operatore culturale algherese che proporrà una coinvolgente e piacevole narrazione dedicata alla carismatica figura di The Boss, uno degli artisti più amati del panorama musicale mondiale


ALGHERO - Fin da quando, circa un anno fa, la Libreria Azuni di Sassari si è aperta all'editoria indipendente dedicandole ampio spazio, SpazioIndies, gli organizzatori si sono prefissati di approfondire ulteriori ambiti specifici per le narrazioni brevi, i racconti, con la finalità ulteriore di andare oltre la parola scritta e dare spazio anche alla narrazione orale. Venerdì 17 febbraio, andando contro ogni scaramanzia, alle ore 18.30 è in programma il primo appuntamento di Narrazioni SpazioIndies, grazie a Emiliano Di Nolfo, operatore culturale algherese che regalerà ai presenti il reading “Il cinema secondo Springsteen”, una coinvolgente e piacevole narrazione dedicata alla carismatica figura di Bruce Springsteen, “The Boss”, uno degli artisti più amati del panorama musicale mondiale.

Di Nolfo si concentrerà su un aspetto particolare della poliedrica figura di Springsteen, ossia il suo rapporto con la celluloide, col cinema. Un reading suggestivo, ricco di spunti anche poco o pochissimo conosciuti riguardo la carriera di una vera e propria anti-star, che come pochissimi ha saputo raccontare le ombre del sogno americano.

L'appuntamento con Emiliano Di Nolfo è il primo di un trittico di eventi targati SpazioIndies: sabato 25 febbraio, sarà la volta del primo saggio, “Mr.President”, dell'ex vicedirettore di Rai 3 Fernando Masullo e dell'illustratore del New York Times e de La Repubblica Andrea Bozzo (in collaborazione con il festival Sulla terra leggeri), mentre venerdì 3 marzo, è previsto il gradito ritorno di Carlo Deffenu con La maledizione del cuore fantasma, sequel del fortunato Il clan dei cari estinti.
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)