Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariAmbienteManifestazioni › La Città del Sole s´illumina di meno
Red 16 febbraio 2017
La Città del Sole s´illumina di meno
Anche quest´anno, la Città del Sole di Sassari aderisce all´iniziativa giunta alla 13esima edizione e promossa da Caterpillar. In tutta Italia, venerdì 24 febbraio, edifici pubblici, scuole, musei, privati cittadini e negozi spegneranno le luci. Una grande festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili


SASSARI - Anche quest'anno, la Città del Sole di Sassari, in Via Scano 15, angolo Via al Carmelo aderisce a “M'Illumino di Meno”, l'iniziativa giunta alla 13esima edizione e promossa dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar”. In tutta Italia, venerdì 24 febbraio, edifici pubblici, scuole, musei, privati cittadini e negozi spegneranno le luci. Una grande festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Filo conduttore di questa edizione sarà la condivisione delle buone pratiche che rendono la vita migliore e fanno bene all'ambiente: condividere l'uso della macchina per andare a lavoro, condividere gli spazi pubblici rispettandoli e valorizzandoli, condividere cene a lume di candela e spazio alla fantasia. La Città del Sole, in collaborazione con AtuttoTondo, propone una settimana di eventi e condivisioni ecosostenibili. Sabato 18, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, “I Super Eroi del Riciclo”, giochi e animazione per le bambine ed i bambini, all'insegna della raccolta differenziata con la Signora De Verdis (Sara Barozzino) e Fabio Loi. Per i più grandi, la giornata è stata pensata come una bella passeggiata di incontri e chiacchiere, un allestimento che si snoderà lungo la via con panchine, profumato tè, dolci (in collaborazione con il Cesi's Bakery) ed i racconti fotografici di Anna Cosseddu.

Giovedì 23, dalle 17, festa in maschera e la condivisione della narrazione con la lettura divertente della novella di Rodari “La Fuga di Pulcinella”, a cura di Sara Barozzino. Alle ore 19, luci spente per lo spettacolo di fuoco di Gionata Feuer Frei e le acrobazie dell'Uomo Mongolfiera. Venerdì 24, in contemporanea con tutta Italia, le luci del negozio saranno spente, candele e lampade ad energia solare creeranno un'atmosfera suggestiva e sostenibile. Sabato 25, dalle 17, L'avventura degli Ecoesploratori, laboratori ecosostenibili a cura della Signora De Verdis. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ai laboratori, si può telefonare al numero 079/232095, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web sassari@cittàdelsole.com.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)