Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaCronaca › Cinese immigrato clandestino sorpreso ad Alghero
Red 16 febbraio 2017
Cinese immigrato clandestino sorpreso ad Alghero
All´apparenza regolare commesso, in realtà era un lavoratore in nero immigrato clandestinamente in Italia. L´asiatico è stato individuato dai finanzieri della Compagnia di Alghero


ALGHERO - Nel corso dei quotidiani controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali ad Alghero, i finanzieri della locale Compagnia sono entrati in un negozio di casalinghi gestito da un cittadino cinese. I militari hanno constatato la corretta emissione del documento fiscale da parte del dipendente accorgendosi però, durante il controllo, che la foto presente nella carta di identità consegnata era leggermente differente dall'uomo che avevano davanti. Insospettiti, i baschi verdi hanno chiesto di vedere anche il permesso di soggiorno ed il passaporto.

Nonostante i tentativi del titolare dell’attività e del dipendente di convincere i militari circa la genuinità dei documenti mostrati, è stato deciso di approfondire i controlli con l’utilizzo delle banche dati a disposizione del Corpo. L'extracomunitario, accortosi di esser stato scoperto, ha quindi tentato di fuggire e dileguarsi per le vie della città. Inseguito prontamente dai militari, è stato però raggiunto, bloccato e condotto negli uffici del Reparto per verificare la vera identità. Effettuati i rilievi fotografici e dattiloscopici, è emerso come l'asiatico fosse completamente sconosciuto agli atti, in quanto entrato illegalmente nel territorio dello Stato.

Terminati tutti gli accertamenti del caso, i militari del Corpo hanno denunciato il soggetto per resistenza a Pubblico ufficiale, false dichiarazioni sulla propria identità ed ingresso e permanenza illegale nel territorio dello Stato. Il titolare dell’attività commerciale, oltre ad essere denunciato per false dichiarazioni, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per l’impiego di lavoratori clandestini, nonché sanzionato per l’impiego di personale in “nero”. Nei confronti del clandestino sono state avviate tutte le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)