Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaOpere › Cagliari, stadio più vicino. Variante, arriva il sì definitivo
Red 17 febbraio 2017
Cagliari, stadio più vicino
Variante, arriva il sì definitivo
Il sindaco Massimo Zedda ha firmato ieri pomeriggio la delibera di approvazione definitiva della variante urbanistica. Il documento sarà discusso nella prossime sedute in Consiglio comunale


CAGLIARI - Un altro passo avanti verso il nuovo stadio di Cagliari. Il sindaco Massimo Zedda ha firmato ieri pomeriggio la delibera di approvazione definitiva della variante urbanistica. E lo ha annunciato sul suo profilo Facebook. Non è l'ultimo passaggio: il documento sarà discusso nella prossime sedute in Consiglio comunale. Questo per dare il via libera anche alla costruzione dell'impianto provvisorio che ospiterà, in attesa del nuovo stadio, le partite casalinghe del Cagliari.

L'assemblea civica aveva già detto sì alla variante urbanistica con voto compatto che aveva unito maggioranza e opposizione: 31 presenti, 31 favorevoli. Poi però l'iter prevedeva la presentazione delle osservazioni. E quindi di nuovo la firma del sindaco.

Il cantiere dovrebbe essere aperto già dalla prossima primavera e avrà una capienza di 16 mila spettatori. Tutto dovrà essere pronto per agosto-settembre, mesi di avvio della nuova stagione 2017/18. I lavori per il nuovo Sant'Elia, invece, dovrebbero partire nell'estate 2017. Lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2019. La capienza prevista è di 21 mila spettatori, che prenderanno posto su tribune coperte. Sotto il profilo sportivo il nuovo stadio è tecnicamente un impianto Uefa 4. Potrà cioè ospitare anche partite di Champions e delle qualificazioni a Mondiali ed Europeo. Tranne le finali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)