Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaInfanzia › Genitori sostenibili, incontro ad Alghero
Red 18 febbraio 2017
Genitori sostenibili, incontro ad Alghero
All´incontro si parlerà dell’importanza del contatto con il proprio bambino, della fisiologia del portare, del perché portare il bimbo in fascia oggi. L´appuntamento mercoledì 22 febbraio alla libreria Il Labirinto


ALGHERO - Il Babywearing è maternage a contatto, significa pratica di accudimento quotidiano dei bambini per una genitorialità sostenibile, una modello di relazione naturale per il bambino cullato dai movimenti della mamma con sottofondo il battito cardiaco; uno stile di vita che aiuta il bambino in fascia a sentirsi nuovamente contenuto, protetto ed ascoltato nel soddisfacimento dei suoi bisogni. Nella mattina di mercoledì 22 febbraio, alle ore 10 presso la saletta interna della libreria Il Labirinto Mondadori si terrà un incontro informativo gratuito sul Babywearing, Portare i bambini in fascia.

L'incontro è aperto a genitori, nonni e zii e in generale per chi vive e lavora con i bambini ed è consapevole di quanto il contatto con i piccoli sia fondamentale; per le neomamme o i genitori in dolce attesa, per i papà che amano tenere in braccio il proprio figlio, per chi ha visto portare con la fascia ed è incuriosito e affascinato da tempo, per chi ha avuto una fascia in regalo e non sa come usarla, per chi invece desidera acquistarne una e non sa come scegliere.

All'incontro si parlerà dell’importanza del contatto con il proprio bambino, della fisiologia del portare, del perché portare il bimbo in fascia oggi; si rifletterà su quali siano i bisogni del bambino e della mamma e come soddisfarli anche attraverso la pratica del Portare. Inoltre, sarà possibile visionare i diversi tipi di supporti portabebè che rientrano negli standard della scuola del portare. L'incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Valentina Masia, Consulente del Portare (info prenotazioni 3497848410 - Email: Masiavalentina@gmail.com).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)