Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaUrbanistica › Rimozione vincoli Piani di zona: ecco le agevolazioni
Red 24 febbraio 2017
Rimozione vincoli Piani di zona: ecco le agevolazioni
Il Comune di Oristano offre una nuova opportunità ai cittadini per trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà ed eliminare i vincoli gravanti sugli alloggi realizzati nei piani di zona


ORISTANO - Il Comune di Oristano offre una nuova opportunità ai cittadini per trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà ed eliminare i vincoli gravanti sugli alloggi realizzati nei piani di zona. Una delibera stabilisce alcune modifiche ai criteri sulla determinazione dei corrispettivi e le procedure di accesso alla procedura di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

I termini per l’accettazione passano da quindici a trenta giorni, la caparra da 1/20 passa al 10percento, il pagamento rateale trimestrale raddoppia da venti a quaranta rate. Il valore venale dell’area, così come stabilito già da una delibera del 2012, viene ridotto del 20percento. Infine, si stabilisce che chi verserà l’importo dovuto in un’unica soluzione avrà diritto a una riduzione del 5percento e di un ulteriore 10percento se in regola con il pagamento dei tributi comunali.

Si tratta di modifiche che mirano a favorire la più ampia partecipazione da parte dei cittadini semplificando le procedure. La procedura per trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà ed eliminare i vincoli gravanti sugli alloggi realizzati nei piani di zona era stata introdotta dal Comune negli anni scorsi proprio grazie a una decisione del Consiglio comunale. La facoltà di aderire all’offerta è riservata a tutti coloro che hanno acquistato un appartamento, una casa a schiera su un terreno concesso in diritto di superficie o di proprietà (nel caso dei soli vincoli) dal Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)