Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSpettacoloDanza › A Sassari, ballerini da tutta l´Isola
Red 25 febbraio 2017
A Sassari, ballerini da tutta l´Isola
Domani sera, si apre il sipario sul Concorso internazionale di danza. Al Teatro Civico Palazzo di città sono attesi oltre cento candidati provenienti da tutta la Sardegna


SASSARI – Domani, domenica 26 febbraio, il Teatro Civico Palazzo di Città di Sassari ospiterà per la prima volta le selezioni nazionali per l’accesso al concorso Internazionale della Confédération International de la Danse, in programma in Spagna, a Tarragona, da venerdì 5 a domenica 7 maggio.

“Vinci e vola in Spagna” è il motto della manifestazione, che raccoglie giovani talenti con la passione per la danza provenienti dalle migliori scuole di danza della Sardegna. La Cnd è stata istituita nel 1990, a Parigi, su iniziativa di insegnanti, danzatori ed appassionati di danza, che hanno voluto creare un'organizzazione professionale, stabilire una rappresentanza al Ministero della Cultura francese (Dipartimento Danza), e lavorare sulle principali tendenze coreografiche, ma anche sulle questioni amministrative e giuridiche.

L’organizzazione delle selezioni italiane del concorso è curata dall’Associazione europea danza e sono attesi a Sassari oltre cento candidati, in rappresentanza delle migliori scuole della Sardegna. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Correggio e dalla Cnd francese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)