Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Miniera Olmedo: Orrù scrive all´assessore Piras
Red 25 febbraio 2017
Miniera Olmedo: Orrù scrive all´assessore Piras
«Salvaguardare i posti di lavoro», chiede nella lettera il consigliere regionale del Psd´az, presidente del Movimento cristiano forza popolare nel giorno in cui a Olmedo va in scena il consiglio comunale aperto


OLMEDO - Il consigliere regionale del Psd'az e Marcello Orrù ha scritto una lettera all'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras per chiedere chiarimenti sulla drammatica situazione in questo momento attraversata dai lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo. «Il sito minerario di Olmedo - scrive il presidente del Movimento cristiano forza popolare - da sempre rappresenta una importantissima realtà produttiva del territorio del nord Sardegna».

«Sarebbe drammatico in questo momento abbandonare i lavoratori e le loro famiglie che speravano,con la nuova gestione della miniera, che l'attività potesse riprendere in tempi brevi. Invece, oggi regnano incertezza e preoccupazione», spiega il consigliere Orrù, nella sua missiva diretta alla rappresentante dell'Esecutivo Pigliaru.

«Io credo che la Giunta regionale debba avviare una forte azione a difesa dell'attività produttiva di Olmedo e a salvaguardia dell'occupazione: troppi posti di lavoro sono stati persi negli ultimi dieci anni nel Sassarese, ci sono le premesse per una tutela della miniera di Olmedo e la Regione deve mettere in campo ogni azione utile ed opportuna al fine di salvare tutti i posti di lavoro. La chiusura definitiva di Olmedo sarebbe l'ennesimo grave errore della Giunta Pigliaru», conclude Marcello Orrù.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)