Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaElezioni › Pd, Giovanna Sanna per Andrea Orlando
S.P. 26 febbraio 2017
Pd, Giovanna Sanna per Andrea Orlando
Giovanna Sanna al lavoro per la candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Partito Democratico


SASSARI - «La scelta di Andrea Orlando di candidarsi alla segreteria del PD è nel segno della responsabilità, ma anche del coraggio. Io penso che la fase che il Partito Democratico sta attraversando possa diventare una enorme occasione di rilancio e rinascita. Il Pd ha meno di dieci anni. Le idee fondative con le quali è nato, la fusione tra cattolici e progressisti, da un lato, la volontà di creare uno spazio dove i riformisti, sia socialisti che liberali, potessero sentirsi a casa, dall’altro, non sono riuscite a trasformarsi in realtà. La candidatura di Andrea – lo credo e sto lavorando per questo – può consentire di ripartire dal progetto originario, e tenere insieme culture e generazioni differenti, quelle di chi ha contribuito alla nascita di questo partito e di chi con questo partito è nato, la nuova classe dirigente di oggi e di domani, cui non appartengono le divergenze dei fondatori». Lo ha dichiarato la deputata Giovanna Sanna.

Le scadenze dei prossimi due mesi sono ormai definite. La presentazione delle candidature a segretario avverrà entro il 6 marzo; le riunioni di circolo per illustrare le candidature si svolgeranno dal 20 marzo al 2 aprile; le convenzioni provinciali il avranno luogo il 5 aprile. La Convenzione nazionale si svolgerà il 9 aprile e le primarie si terranno il 30 aprile, dalle ore 8 alle 20. Il nuovo segretario sarà proclamato dall’assemblea nazionale il 7 maggio.

«Perché la leadership non può essere quella dell’uomo solo al comando, delle prove muscolari, del conflitto permanente. Quante e quanti credono nella bellezza della politica sanno che si fa insieme, ripartendo dalle comunità e dai luoghi del nostro Paese. Ci sono temi che sono gli elementi caratterizzanti del PD come forza di centrosinistra, alternativa a Grillo e alle destre: il lavoro, i diritti, la lotta alle disuguaglianze. Il Congresso deve servire a ricostruire il partito, a farne la casa riconosciuta e accogliente di tutti i riformisti, con la consapevolezza che occorrono una visione della politica e dell'intervento pubblico sostanzialmente differenti rispetto al passato. Sono convinta che Andrea Orlando sia il candidato con la cultura e la capacità necessarie a raggiungere questo obiettivo. Il PD ha bisogno di un leader che sappia tenere unite le persone e le esperienze e che faccia dell’ascolto e del dialogo il suo tratto distintivo» conclude Giovanna Sanna.
10:33
Azione Universitaria esprime soddisfazione per l’approvazione del DL. Elezioni. Le dichiarazioni di Piga e Auriemma, responsabili di Azione Universitaria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)