Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziecagliariEconomiaUniversità › Università e tessuto produttivo: seminario a Cagliari
Red 14 marzo 2017
Il seminario interattivo sarà con cinque aziende di profilo internazionale operanti in Sardegna. Palestra indispensabile per conoscere gestione, realtà operative e struttura organizzativa. Curati dai docenti Pier Francesco Orrù e Daniele Cocco del corso di Ingegneria meccanica, gli incontri permettono agli studenti di dibattere con i rappresentanti di Argiolas Formaggi, Saras, Imi Remosa, Heineken Italia e Conad
Università e tessuto produttivo: seminario a Cagliari


CAGLIARI - Giovedì 16 marzo si apre nella Facoltà di Ingegneria dell'Università degli studi di Cagliari, in Via Marengo 2, l'iniziativa organizzata dal corso di studi di Ingegneria meccanica. Curati dai professori Daniele Cocco (coordinatore del corso) e Pier Francesco Orrù (responsabile commissione tirocini), i cinque incontri in calendario si svolgono con primarie aziende operanti in Sardegna, ma con profili e presenze su scenari e mercati internazionali.

«Il seminario si articola attraverso un ciclo di cinque incontri con aziende operanti in importanti settori della realtà produttiva e imprenditoriale regionale, nazionale e internazionale», spiega Orrù. «Nel corso degli incontri - aggiunge Cocco - i relatori presenteranno le problematiche organizzative e gestionali, i metodi di lavoro, il ruolo ricoperto dagli ingegneri nell’azienda, attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio». Il seminario si conclude con una relazione di approfondimento su uno o più temi trattati durante gli incontri. Agli studenti che svolgono positivamente la relazione conclusiva, il corso di studio in Ingegneria meccanica riconosce 2 crediti a valere sui crediti a scelta (tipologia D). Gli studenti di altri corsi possono chiedere il riconoscimento dei crediti formativi ai rispettivi Consigli del corso di studio.

Il ciclo seminariale si terrà da giovedì 16 a venerdì 31 marzo. Si aprirà con Argiolas formaggi (dalle ore 15 alle 19); si proseguirà martedì 21 con i relatori di Imi Remosa (dalle 15 alle 19); giovedì 23, con la Saras (dalle ore 14.30 alle 18.30); giovedì 30 è la volta dell’Heineken (dalle 15 alle 19); venerdì 31 si chiude con la Conad (dalle ore 15 alle 19). Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può telefonare ai numeri 070.6725720/5350, inviare una e-mail agli indirizzi web daniele.cocco@unica.it o pforru@unica.it), oppure andare sul sito internet di UniCa.
Commenti
9:41
Il prefetto Franco Gabrielli, direttore generale della Pubblica sicurezza, mercoledì mattina presenzierà alla cerimonia in programma nell´Aula Magna dell´Ateneo turritano, dove riceverà il “Sigillo dell’Università di Sassari”
15:53
Premio internazionale “L’anello debole 2017”: al “Capodarco l’altro festival” un webdoc dell’Università di Cagliari vince il premio speciale. Il riconoscimento è andato al documentario realizzato su una ricerca condotta sul quartiere cagliaritano di Sant’Elia coordinata da Maurizio Memoli
© 2000-2017 Mediatica sas