Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportSport › Crusaders Cagliari sconfitti all´esordio
Red 13 marzo 2017
Crusaders Cagliari sconfitti all´esordio
La compagine isolana butta al vento un vantaggio di tredici punti e cede 21-19 contro gli Skorpions Varese nel match valido per il Week 3 del girone F del campionato di Seconda divisione di football americano


CAGLIARI – I Crusaders Cagliari buttano al vento un vantaggio di tredici punti e cedono 21-19 contro gli Skorpions Varese nel match valido per il Week 3 del girone F del campionato di Seconda divisione di football americano. La sensazione di vedere avanti, con un congruo vantaggio, la propria squadra del cuore in trasferta, non ha termini di paragone. Sono stati molto palpitanti i primi minuti stagionali di gioco da parte dei rossoargentei, complici le trovate ispirate di Simone Moccia che sigla e poi offre al sempreverde Matia Pisu l’opportunità di cominciare il capitolo 2017 con un nuovo sigillo.

Le cronache diranno che i padroni di casa sono stati molto scaltri nell’imbastire le contromosse e ad approfittare degli errori avversari. Certo è che la franchigia cagliaritana può giustificarsi per le assenze ed i tentennamenti dell’esordio. Ma sabato 18 marzo sarà di nuovo campionato e questa volta davanti al pubblico amico. Si può definire ottima la condotto iniziale del reparto offensivo cagliaritano, che si manifesta particolarmente pirotecnico in tutte le zone del campo. A dare particolare vigore alle iniziative pesano le corse di Riccardo Pili e le intuizioni del qb Simone Moccia. Non a caso, il regista dei Crusaders sblocca il risultato in solitudine con una “Qb sneak”. La difesa riesce ad arginare le controffensive locali, approfittando anche dei vistosi errori varesini in fase di ricezione.

Coach Fiorito definisce “eterno” Matia Pisu, ed aggettivo migliore non potrebbe esserci nei confronti del ricevitore imbeccato da Moccia, che con la sua solita destrezza raddoppia. Il punto addizionale di Bonifacio Ruggiu su kick porta il vantaggio a quota tredici. Purtroppo per gli ospiti, arrivano le dolenti note con lo special team, che si macchia di due errori consecutivi. Prima, concede un ritorno di kick off in meta e sul ritorno successivo regala la palla agli avversari. Il primo tempo si chiude sul 13-13. Nella ripresa, gli Skorpions segnano su corsa sfruttando un placcaggio sbagliato di Ruggiu. I Crusaders rispondono con due ottimi lanci di Sergio Andrea Meloni: il primo su Carlo Aymerich; il secondo propizia il td su ricezione di Moccia. La differenza la da la mancata trasformazione da due punti. Da li in poi, le difese salgono in cattedra bloccando gli attacchi avversari. La rimonta dei Crusaders, dopo due ottime conversioni di quarto down, si spegne su un lancio incompleto di poco da parte di Meloni per Pisu. Durante il match, infortunio all’occhio per il crociato Massimiliano Tecli (guard), che viene accompagnato immediatamente al pronto soccorso.

(Foto di Giulia Congia)
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)