Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCiclismo › Parte bene l´Algherobike
Red 14 marzo 2017
Parte bene l´Algherobike
Ottimo avvio di stagione per il sodalizio algherese, con la vittoria di categoria di Stefano Piras ed il podio di Luciano Catogno. La gara giunta alla quinta edizione, è dedicata al commiato presidente Massimo Melis


ALGHERO - E' partita domenica la stagione agonistica 2017, con la prima prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountain bike specialità crosscountry, svoltasi nella pineta di Porto Torres, in localita Abbacurrente. A proporla, la Progetto Sport di Sassari. La gara giunta alla quinta edizione, è dedicata al commiato presidente Massimo Melis. Come ogni anno, la prima prova è sempre tanto attesa da tutti i bikers, anche perché ci si arriva dopo alcuni mesi di preparazione invernale e si è ansiosi di vedere sul campo gli esiti e la condizione agonistica.

Percorso da vera Xc allestito nella pineta con varietà di soluzioni a partire da singletrek veloci, a volte tecnici, strappi in salita duri e discese impegnative che mettevano alla prova i bikers in gara provenienti da ogni parte dell’Isola. La giornata si presentava ideale ed in ottime condizioni. Prima, la partenza delle categorie Giovanili, poi, la partenza delle categorie Master, dove si metteva in evidenza da subito il forte atleta dell’Algherobike Stefano Piras, che dapprima rimontava alcune posizioni e poi guadagnava la prima posizione conquistando, alla fine dei cinque giri a disposizione, la vittoria finale di categoria Master 2.

Da ricordare le buone prestazioni degli altri atleti in gara: Cristian Calabria nella Master 3 chiudeva in 14esima posizione e Claudio Amendola (dopo quasi quattro anni di assenza dalle competizioni) esordiva con un 18esimo posto nella stessa categoria. Salendo di categoria, da segnalare il buon rientro alle competizioni di Giuliano Carta, che chiudeva i quattro giri a disposizione con la quarta posizione nella Master 4, mentre l’inossidabile presidente Luciano Catogno agguantava la terza piazza del podio nella Master 5. Folta anche la rappresentanza di supporters giunta da Alghero a sostenere i propri beniamini. Appuntamento a domenica 19 marzo, per la seconda prova del Gran Prix, a Senorbì.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)