Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaUrbanistica › Urbanistica, legge arriva in Giunta
Red 15 marzo 2017
Urbanistica, legge arriva in Giunta
In un vertice di maggioranza convocato oggi l´assessore competente Cristiano Erriu ha illustrato tutte le novità della legge che verrà portata prima all´esame della Giunta e poi a quello del Consiglio regionale


CAGLIARI - La nuova legge urbanistica della Sardegna è' pronta per arrivare in Giunta e poi in Consiglio regionale. La disciplina generale per il governo del territorio, con i suoi 113 articoli e i due allegati, e il ddl che modifica diverse leggi regionali in materia attraverso 36 articoli, sono all'ordine del giorno del vertice di maggioranza di oggi.

Ad illustrare le novità legislative l'assessore competente Cristiano Erriu. Ovviamente si tratta di un banco di prova importante per l'esecutivo e la coalizione che lo sostiene. La legge definisce tutti gli strumenti di pianificazione territoriale, paesaggistica e urbanistica, disciplinando le procedure, l'approvazione delle pratiche e dei singoli interventi.

Negli allegati vengono definiti nel dettaglio i parametri urbanistici edilizi per i vari ambiti: urbanizzati, di potenziale trasformazione, di interesse turistico, commerciale, in ambito rurale e agricolo. In quest'ultimo caso viene anche stabilita la superficie minima per l'intervento che va da un ettaro per le colture agricole a 15 per riso e mais e a 30 per orzo, avena e canapa.

Nella foto: l'assessore Cristiano Erriu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)