Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloLetteratura › Fiabe e Cibo dal Mondo raccontati ad Alghero
Red 16 marzo 2017
Fiabe e Cibo dal Mondo raccontati ad Alghero
Come sempre si partirà da racconti popolari della Sardegna per poi ampliare a racconti provenienti da altri paesi e culture. In questo caso sarà la leggenda del lievito, diffusa in area sardo-logudorese ad introdurre al tema del cibo


ALGHERO - Dopo alcuni anni di interruzione, sono ripresi ad Alghero i seminari "Le Mille e una Voce" dedicati all'arte del racconto orale, organizzati da Archivi del Sud edizioni e curati da Enedina Sanna in collaborazione con la Biblioteca San Michele. La nuova edizione si articola in diversi appuntamenti con seminari, laboratori, performance e spettacoli di narrazione.

Il ciclo dei seminari, inaugurato ad Alghero il 3 e 10 marzo, proseguirà venerdì 17 marzo alle ore 17.00 presso la Biblioteca San Michele con un incontro dedicato al tema "Fiabe e Cibo dal Mondo". Come sempre si partirà da racconti popolari della Sardegna per poi ampliare a racconti provenienti da altri paesi e culture.

In questo caso sarà la leggenda del lievito, diffusa in area sardo-logudorese ad introdurre al tema del cibo, fondamentale nelle fiabe in ogni latitudine, sia in termini di mancanza, sia in termini di abbondanza, a segnare il lieto fine delle avventure dell'eroe. I seminari proseguiranno poi il 7 aprile e poi nel mese di maggio nei giorni 12, 19 e 26.

Nella foto: la curatrice degli eventi Enedina Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)