Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaServizi › Patenti speciali, disagi a Lanusei
Red 19 marzo 2017
Patenti speciali, disagi a Lanusei
Disagi per le patenti speciali in Ogliastra, con centinaia di cittadini affetti da patologie o minorazioni costretti a viaggi interminabili verso Nuoro: la denuncia del consigliere regionale Tocco


NUORO - Disagi per le patenti speciali in Ogliastra, con centinaia di cittadini affetti da patologie o minorazioni costretti a viaggi interminabili verso Nuoro. Non sembra trovare soluzione infatti l’istituzione della commissione per il rilascio dei documenti a Lanusei. Da qui la protesta del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI): «E’ inconcepibile – tuona – da ormai tre anni la Regione ha dato incarico alla Asl del distretto per dare vita alla commissione per le patenti speciali a Lanusei. Un sito facilmente accessibile per i soggetti svantaggiati del territorio».

Le procedure non sono state ancora attivate. «Con gravi disagi così – sottolinea Tocco, che porterà la questione nella commissione sanità in qualità di vice presidente del parlamentino – per i pazienti che devono raggiungere con enormi difficoltà il capoluogo barbaricino».

Disservizi enormi, con collegamenti da terzo mondo e impossibilità di prenotazioni per effettuare le visite per il rilascio delle patenti. «Diventa un rebus fissare gli appuntamenti mediante le chiamate telefoniche – aggiunge Tocco – e in tanti rischiano di rinnovare il documento di guida oltre la data di scadenza». L’esponente degli azzurri rimarca anche le cause della mancata apertura del servizio in Ogliastra. «Perché pare che molti medici – conclude Tocco – ritengono troppo esiguo il gettone assegnato per le trasferte a Lanusei. Un ulteriore beffa per i pazienti che attendono l’istituzione della commissione in un territorio isolato».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)