Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariOpinioniPoliticaIo sono pronta per andare a casa
Desirè Manca 21 marzo 2017
L'opinione di Desirè Manca
Io sono pronta per andare a casa


Sassari è in agonia per una guerra di poltrone: io sono prontissima ad andare a casa se questo dovesse portare nuova linfa vitale alla mia città, alla vita dei cittadini. La crisi in Comune è ormai conclamata, in attesa di miracolosa soluzione o di esplosione. Nel frattempo c’è un bilancio da studiare, ragionare e approvare. C’è anche un piano finanziario da discutere, e da approvare. E ci sono tante proposte portate in Consiglio che attendono di essere discusse: fra le tante quella relativa alle richieste, rifiutate, del contributo d’affitto.

C’è la vita di una comunità in ballo, eppure tutto è mestamente fermo. Sembra che il tempo stesso si sia fermato. Il tempo in realtà scorre per le vie della città, nelle case dei cittadini del centro e delle periferie. Il tempo si è fermato solo per le Istituzioni, ma la gente attende. Un’attesa lunga tre anni di lotte interne e giochi di potere all’interno del Partito Democratico comandato dagli stessi nomi di sempre. Ma la gente è stanca per davvero, stanca di aspettare ciò che non arriva mai.

Io sono prontissima ad andare a casa se questo dovesse portare nuova linfa vitale a Sassari. Al contrario c’è un sindaco che invece non vuol lasciare una poltrona che, è sotto gli occhi di tutti, non gli appartiene più. E allora mi domando: una poltrona, i giochi politici, valgono più della vita stessa delle persone? Questo è il nodo da sciogliere, ma in fretta. E intanto si assiste impotenti al cospetto della volontà del governo di questa città di lasciare all’incapacità politica il far fronte ai bisogni reali di una Sassari agonizzante. Il distacco fra la politica del palazzo e i bisogni reali è sempre più netto. E mentre loro parlano, mentre scelgono quali poltrone spartirsi la gente aspetta, ed è sempre più disperata.

*portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle
Commenti
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
19:00
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)