Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaUrbanistica › Piani di zona, nuovo piano di agevolazioni a Oristano
Red 22 marzo 2017
Piani di zona, nuovo piano di agevolazioni a Oristano
Una delibera stabilisce alcune modifiche ai criteri sulla determinazione dei corrispettivi e le procedure di accesso alla procedura di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà


ORISTANO - Il Comune di Oristano offre una nuova opportunità ai cittadini per trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà ed eliminare i vincoli gravanti sugli alloggi realizzati nei piani di zona. Una delibera stabilisce alcune modifiche ai criteri sulla determinazione dei corrispettivi e le procedure di accesso alla procedura di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

I termini per l’accettazione passano da 15 a 30 giorni, la caparra da 1/20 passa al 10%, il pagamento rateale trimestrale raddoppia da 20 a 40 rate. Il valore venale dell’area, così come stabilito già da una delibera del 2012, viene ridotto del 20%. Infine, si stabilisce che chi verserà l’importo dovuto in un’unica soluzione avrà diritto a una riduzione del 5% e di un ulteriore 10% se in regola con il pagamento dei tributi comunali.

Si tratta di modifiche che mirano a favorire la più ampia partecipazione da parte dei cittadini semplificando le procedure. La procedura per trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà ed eliminare i vincoli gravanti sugli alloggi realizzati nei piani di zona era stata introdotta dal Comune di Oristano negli anni scorsi proprio grazie a una decisione del Consiglio comunale. La facoltà di aderire all’offerta è riservata a tutti coloro che hanno acquistato un appartamento, una casa a schiera su un terreno concesso in diritto di superficie o di proprietà (nel caso dei soli vincoli) dal Comune.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)