Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaPolitica › Cordedda dà un calcio alla crisi. Dem contro tutti a Sassari
Red 22 marzo 2017
Cordedda dà un calcio alla crisi
Dem contro tutti a Sassari
Ad intervenire senza mezzi termini sulla situazione politica sassarese e sulle conseguenti letture degli analisti politici locali e regionali è Gianpiero Cordedda, segretario provinciale Pd Sassari


SASSARI - «Leggiamo su alcuni organi di informazione locale dichiarazioni e ricostruzioni sulla situazione al Comune di Sassari sbagliate, francamente inaccettabili e completamente lontane dalla realtà. Il Partito Democratico viene accusato di “tenere in ostaggio il sindaco e la Giunta, di occuparsi di “beghe interne al Partito” e qualcuno si lancia addirittura nel far riferimento a presunti appetiti da soddisfare” [LEGGI]. Niente di più falso e lontano dalla realtà!». Ad intervenire senza mezzi termini sulla situazione politica sassarese e sulle conseguenti letture degli analisti politici locali e regionali è Gianpiero Cordedda, segretario provinciale Pd Sassari.

«Il Partito Democratico tutto, dirigenti e gruppo consiliare, si sta facendo carico di affrontare e cercare di risolvere una situazione che si è venuta a creare per motivi che non attengono gli equilibri di Giunta. La crisi politica in atto non è stata aperta dal Partito Democratico – sottolinea Cordedda - ma è, come a tutti noto, conseguenza delle dimissioni motivate del vicesindaco e di altri due assessori non appartenenti al Pd, ma ad altre rappresentanze consiliari. Tuttavia – prosegue - il Pd quale forza largamente maggioritaria in Consiglio non può voltare la faccia dall’altra parte e non può non aprire una profonda discussione sulle motivazioni che hanno portato Gianni Carbini a dimettersi. Dimissioni che hanno affrontato esclusivamente temi legati all’adeguatezza dell’azione amministrativa difronte ai gravi problemi che la città sopporta».

«Il Pd condivide la necessità di rilanciare l’azione amministrativa e rinnovare il patto di fiducia con i cittadini. Dispiace quindi che qualche esponente della Giunta, evidentemente molto preoccupato di perdere la poltrona, faccia riferimenti così inutilmente offensivi nei confronti del Partito Democratico tanto da non vedere la portata politica della discussione in corso. Il nostro obiettivo – conclude il segretario provinciale del Pd - lo abbiamo detto, ripetuto e dimostrato anche in questi giorni, è lavorare ed impegnarci per superare la situazione che si è venuta a creare; ci auspichiamo analogo impegno da parte di coloro che liberamente e senza costrizioni hanno scelto di far parte della Maggioranza».

Nella foto: Gianpiero Cordedda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)