Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSicurezza › Alghero: due defibrillatori per la Protezione civile
Red 23 marzo 2017
Alghero: due defibrillatori per la Protezione civile
La Protezione civile del Comune di Alghero si è dotata di due defibrillatori e dell’attrezzatura di primo soccorso che, in caso di necessità, costituiranno presidio operativo a garanzia dei cittadini


ALGHERO - La Protezione civile del Comune di Alghero si è dotata di due defibrillatori e dell’attrezzatura di primo soccorso che, in caso di necessità, costituiranno presidio operativo a garanzia dei cittadini. I defibrillatori potranno essere utilizzati da tutto il personale della Polizia locale che, nei mesi scorsi, ha sostenuto il corso di formazione ed abilitazione di primo soccorso “Basic Life Support Defibrillation”.

«La Polizia locale di Alghero e la Protezione civile comunale stanno sempre di più evolvendo le rispettive funzioni a tutela del cittadino - afferma il dirigente Guido Calzia - In questi ultimi anni, abbiamo investito tantissimo in formazione, in aggiornamento professionale, in dotazioni strumentali e, credo di poter affermare senza timore di essere smentito, i risultati sono sempre più evidenti, tangibili. Sono orgoglioso di come la struttura nel suo complesso, stia rispondendo a questa necessità di cambiamento e di evoluzione. Questa dinamicità la esprimiamo anche nel settore della Protezione Civile dove in queste settimane siamo impegnati a registrare tutto il sistema così da renderlo moderno, efficace ed efficiente».

L’attrezzatura costituirà dotazione di soccorso in uno dei veicoli di pronto intervento e nel Comando di Polizia locale–Protezione civile. Gli assi su cui la Protezione civile comunale diretta da Calzia sta operando sono: l’adeguamento del Piano comunale di protezione civile, la formazione del personale anche attraverso la prossima esercitazione di martedì 28 marzo [LEGGI], la fattiva collaborazione con le zone interessate da eventi naturali, la gestione degli eventi sportivi e culturali che possono esporre la popolazione a situazioni di rischio maggiore.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)