Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaSport › Contributi allo sport: la Nuorese chiama, Dessena risponde
Red 23 marzo 2017
Contributi allo sport: la Nuorese chiama, Dessena risponde
In settimana, il presidente del sodalizio verdeazzurro Michele Artedino ha dichiarato senza mezzi termini di non voler mandare più la sua squadra nelle trasferte oltre Tirreno, a causa del ritardo dei contributi annualmente erogati da parte della Regione. «A breve, sblocco dei contributi alle società», annuncia l´assessore regionale allo Sport


NUORO – Se ne parla da dicembre e tante delle società sarde che partecipano ai campionati nazionali, sono in difficoltà per le tante spese che devono affrontare in stagione. Non ultima, quelle che si affrontano per le trasferte in Penisola. Utili, anzi, fondamentali, i contributi che, annualmente, la Regione autonoma della Sardegna eroga a queste società. Purtroppo, in questa stagione, i contributi regionali stanno ritardando. Attesi da dicembre, a fine marzo non se ne ha ancora traccia.

Quindi, monta sempre più il malumore tra le società. Tra queste, da sempre in prima fila la Nuorese. Il presidente Michele Artedino ha illustrato le problematiche che devono affrontare i sodalizi isolani e ha dichiarato senza mezze misure che se le cose non cambieranno in tempi strettissimi, la sua squadra, impegnata alla ricerca dei play-off nel campionato di serie D di calcio, non affronterà più le trasferte oltre Tirreno, a partire da quella in programma domenica 26 marzo sul campo del Monterosi, nel Viterbese.

«Siamo pienamente consapevoli dell'importanza dei contributi regionali alle società sportive, che servono a coprire i costi di trasferta per le competizioni fuori dal territorio isolano. Stiamo lavorando, perché i contributi arrivino per tempo. Purtroppo questo non è sempre possibile per vincoli normativi». A dirlo è l'assessore regionale dello Sport Giuseppe Dessena, che ha rassicurato: «Entro la settimana prossima partiranno i mandati di pagamento, in accordo anche con l'assessore del Bilancio Raffaele Paci. La Regione è impegnata a sostenere il sistema sportivo sardo e la sua economia, e a sbloccare quanto prima la situazione». Le società sarde interessate aspettano e sperano.

Nella foto: il presidente della Nuorese Michele Artedino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)