Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaArresti › Furti seriali a Nuoro: arresti e denunce
Red 25 marzo 2017
Furti seriali a Nuoro: arresti e denunce
Nei giorni scorsi, è stato arrestato un uomo di nazionalità romena, ritenuto responsabile di furto aggravato, e sono state deferite in stato di libertà due 60enni autrici di furti seriali in diverse attività commerciali del capoluogo barbaricino


NUORO - Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di nazionalità romena, ritenuto responsabile di furto aggravato, e hanno deferito in stato di libertà due 60enni autrici di furti seriali in diverse attività commerciali nuoresi.

Mercoledì sera, gli operatori dell’Ufficio Volante di Nuoro, allertati da alcuni passanti, si sono imbattuti in un 37enne romeno, in evidente stato di ubriachezza, tanto da non riuscire a declinare le proprie generalità, sprovvisto di documenti e, per questo, lo hanno accompagnato nella locale Questura per procedere alla sua compiuta identificazione. Effettuati i rilievi dattiloscopici, gli agenti hanno rilevato l’esistenza sull'uomo di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cagliari per furto commesso a Quartu Sant'Elena. Notificato il decreto, gli agenti hanno accompagnato l’uomo nella locale casa circondariale, dove sconterà una pena di quattro mesi di reclusione.

Nella stessa mattinata, gli uomini della locale Squadra Mobile hanno deferito in stato di libertà alla Autorità giudiziaria una donna 59enne per furto. In particolare, la signora, con modalità seriali, da tempo aveva preso di mira un negozio di abbigliamento del capoluogo barbaricino, dove sottraeva il vestiario senza pagare. Questa volta, ad attenderla fuori dal negozio ha trovato i poliziotti, ai quali ha subito consegnato la refurtiva e restituito la merce rubata nei giorni precedenti.

Sempre mercoledì mattina, gli operatori delle Volanti hanno denunciato un’altra 60enne che, dopo aver chiesto al commesso di un negozio del pesce per un importo di 50euro, ha nascosto la merce nella sua borsetta senza pagare. L’immediato allarme inviato alla Questura ha consentito ai poliziotti di fermare la ladra all’esterno del negozio. In entrambi i casi, le autrici dei furti non erano donne bisognose di procurarsi cibo e vestiti in maniera illegale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)