Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaAssociazionismo › Cisl Gallura sceglie il nuovo segretario generale
Red 30 marzo 2017
Cisl Gallura sceglie il nuovo segretario generale
Si svolgerà sabato 1 aprile, nelle sale dell’hotel Doubletree by Hilton di Olbia, il decimo congresso territoriale “Insieme: un patto per la Gallura”. Il congresso porterà all’elezione del segretario generale, con Mirko Idili candidato unico per la segreteria


OLBIA . Si svolgerà sabato 1 aprile, nelle sale dell’hotel Doubletree by Hilton di Olbia il decimo congresso territoriale Cisl Gallura “Insieme: un patto per la Gallura”. Il congresso porterà all’elezione del segretario generale della Cisl Gallura, con Mirko Idili candidato unico per la segreteria. Il tema centrale del congresso sarà la definizione dei confini del nuovo Patto per la Gallura, con i vertici del sindacato che proporranno di riscrivere le regole dello stare insieme per la crescita e lo sviluppo del territorio. A differenza della vecchia idea della “Vertenza Gallura”, si introdurrà un concetto di evoluzione.

«La vertenza in sé rappresenta qualcosa di divisivo, invece ora dobbiamo ragionare in termini inclusivi – spiega Idili - Se vogliamo dare risposte per l’occupazione e di contrasto alla povertà è necessario fornire aiuto concreto alle imprese. Non possiamo più perdere tempo. Il Patto per la Gallura – ribadisce il candidato unico alla segretaria - deve saper governare le opportunità di crescita e negoziare con la Regione all’interno del Patto per la Sardegna da una posizione solida, per ottenere condizioni per noi più vantaggiose». Importante in questo senso la presenza di Settimo Nizzi e Andrea Biancareddu, sindaci di Olbia e Tempio Pausania, principali interlocutori insieme agli altri sindaci del territorio all’interno del Patto per la Gallura.

I lavori del congresso si apriranno alle ore 10, con l’intervento del segretario uscente Mirko Idili, che presenterà la sua relazione congressuale. Seguiranno gli interventi di Ignazio Ganga (segretario generale Cisl Sardegna) e Gigi Petteni (segretario confederale nazionale). Durante la mattina, ci saranno gli interventi istituzionali, con la presenza del deputato Giampiero Scanu. Saranno presenti anche l’assessore regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria ed i quattro consiglieri regionali della Gallura Giuseppe Meloni, Giuseppe Fasolino, Pierfranco Zanchetta e Giovanni Antonio Satta. Tra gli ospiti, anche i due vescovi delle diocesi di Ozieri e Tempio Ampurias ed il commissario straordinario della Provincia di Sassari Guido Sechi. Il mandato del segretario generale durerà quattro anni.

Nella foto: il segretario generale Mirko Idili


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)