Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportSurf › Il surfista Calatri debutta tra i professionisti
Red 6 aprile 2017
Il surfista Calatri debutta tra i professionisti
Matteo Calatri, 14 anni, surfista cagliaritano, affronterà tra qualche giorno un’importante competizione sulle onde di Costa de Caparica, in Portogallo


CAGLIARI - È la sua prima vera gara tra professionisti, ed è deciso a spingere l’acceleratore al massimo, per mostrare ai colleghi europei di che pasta è fatto. Matteo Calatri, 14 anni, surfista cagliaritano, affronterà tra qualche giorno un’importante competizione sulle onde di Costa de Caparica, in Portogallo.

Il contest si chiama Costa de Caparica Junior Pro, si svolge tra il 10 e il 15 aprile ed è valido per il tour professionistico organizzato dalla WSL, la World surf league. Una gara impegnativa, dove partecipano i migliori atleti juniores europei, tra cui i fortissimi francesi e gli stessi padroni di casa portoghesi. Non per questo Matteo Calatri, classe 2002 e vicecampione italiano under 14, parte demoralizzato. Anche perché nell’ultimo anno la sua crescita agonistica è stata evidente. L’inverno speso a incastrare gli impegni scolastici e i viaggi (l’ultimo a Lanzarote, alle Isole Canarie, per un’intensa settimana di allenamenti insieme al coach Nicola Bresciani) ha lasciato il segno.

«Sono molto contento di partecipare a questa gara – ha spiegato Matteo, a poche ore dalla partenza – è il mio primo vero contest a livello internazionale. Ci saranno tutti i più forti surfisti under 18 europei e non vedo l’ora di potermi misurare con loro». Matteo, atleta di punta dell’associazione sportiva Wipeout BoardClub, tornerà poi in Sardegna per terminare l’anno scolastico, ma una volta suonata l’ultima campanella seguirà diverse gare del tour professionistico europeo. Nel mirino ci sono le tappe di Espinho (Portogallo), Sopelana (Spagna) e Teguise (Isole Canarie, Spagna).

Nella foto: Matteo Calatri
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)