Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaManifestazioni › Liberazione: concerto e fiaccolata ad Alghero
Red 24 aprile 2017
Liberazione: concerto e fiaccolata ad Alghero
Tutto pronto ad Alghero per il concerto in Piazza Sulis con Claudia Crabuzza, in programma oggi, dalle ore 20. A seguire (21.30), è in programma la fiaccolata “72 primavere di libertà”, che si svolgerà per le vie del centro storico


ALGHERO - Tutto pronto ad Alghero per il concerto in Piazza Sulis con Claudia Crabuzza, in programma oggi (lunedì), dalle ore 20. L'artista algherese presenterà il suo nuovo disco “Com un soldat”, vincitore del premio “Tenco”, cui seguirà una fiaccolata (21.30) intitolata “72 primavere di libertà”, che si svolgerà per le vie del centro storico.

La fiaccolata, con alcune soste per brevi reading sul tema, offerti da artisti locali, sarà un modo per celebrare la libertà ottenuta dall'Italia settantadue anni fa, evidenziando come la partecipazione, incarnata perfettamente dalle multiformi attività svolte dall’associazionismo, rappresenti un esempio civile e concreto di vera democrazia. In Piazza Sulis, sarà presente un banchetto di distribuzione di fiaccole, in collaborazione con le associazioni culturali SpazioT, Ammentu, Ichnu e Teatrodinverno.

Martedì 25 aprile, dalle ore 10, è previsto il corteo istituzionale con le massime autorità e la deposizione delle corone di fiori in memoria dei caduti militari e civili. Per la prima volta nella storia, saranno letti tutti i nomi dei caduti della Seconda guerra mondiale, in Piazza Sventramento ed in Piazza Porta Terra.

Nella foto: Claudia Crabuzza


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)