Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportCiclismo › Aspettando il Giro, la Peschiera si veste in rosa
Red 27 aprile 2017
Aspettando il Giro, la Peschiera si veste in rosa
Il 1° Maggio saranno allestiti 60 espositori provenienti da tutta la Sardegna dedicati alla promozione del territorio con prodotti tipici dell’agroalimentare e dell’artigianato isolano


TORTOLI' - Proseguono gli eventi collaterali “Aspettando il Giro d’Italia 100” promossi dal Comune di Tortolì in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni culturali, di volontariato, sportive e dei commercianti. Tutta la comunità è all’opera e in fermento per il grande evento ciclistico che per la prima volta fa tappa in città, il 6 e 7 maggio.

Grande attesa per l’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Pescatori Tortolì nella giornata del 1 maggio che per l’occasione veste la “Peschiera in rosa”, in omaggio alla 100^ edizione del Giro d’Italia. L’iniziativa intitolata “Il volo di Mariposa” avrà luogo lungo le sponde della Laguna, a partire dalle 10:30. Qui saranno allestiti 60 espositori provenienti da tutta la Sardegna dedicati alla promozione del territorio con prodotti tipici dell’agroalimentare e dell’artigianato isolano.

Tante le iniziative a fare da cornice alla giornata: l’esibizione itinerante del Coro di Arbatax allieterà i visitatori, ci saranno anche laboratori artistici, infiorate a tema Giro, lezioni di fitness e benessere, intrattenimento per adulti e bambini. Sarà allestita un’area start up organizzata dalle IIS ITI di Tortolì con esposizione dei prodotti realizzati col progetto “Alternanza Scuola Lavoro”.

Inoltre, verrà attivato un trenino dalla banchina del Molo di Ponente (area parcheggi) per accompagnare i visitatori fino alla Laguna. Per chi avesse piacere è possibile raggiungerla anche a piedi con una passeggiata di qualche minuto. Il raduno è previsto alle 08:30 in Piazza Fra Locci, seguirà la distribuzione delle maglie rosa. Alle 9 la partenza verso Girasole, il percorso prevede il passaggio al Lago di S. Lucia e in ciclovia, in località ”Su birdesu”, ritorno a Girasole, Lungomare e Lungolaguna. Alle 11:30 arrivo presso la Peschiera.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)