Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCiclismoGiro100: Architettura tira la volata ad Alghero
Red 29 aprile 2017
Giro100: Architettura tira la volata ad Alghero
Anche l´Università degli Studi di Sassari partecipa al 100esimo Giro d´Italia con una serie di eventi che si terranno soprattutto ad Alghero, sede della "Grande partenza" e del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell´Ateneo


ALGHERO - Anche l'Università degli Studi di Sassari partecipa al 100esimo Giro d'Italia con una serie di eventi che si terranno soprattutto (ma non solo) ad Alghero, sede della Grande partenza e del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Ateneo. Nella Riviera del corallo si parte già domani, domenica 30 aprile, alle ore 18, nell'ex mercato del centro storico, con l'inaugurazione della mostra “In-Giro” “A-Round”, nell'ambito del progetto triennale “Sentieri contemporanei” (Uniss-Decamaster, Fondazione di Sardegna, associazione Zerynthia). La mostra sarà visitabile fino a domenica 25 giugno.

Mercoledì 3 maggio, alle 17, in Piazza Pino Piras e nella Torre di Porta Terra, workshop “No Man's Land/la città di tutti” ed inaugurazione dell'installazione “Site specific” di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle. Gli studenti del Decamaster dell'Università di Sassari sono al lavoro già in queste ore, per le strade “rosa” di Alghero, per preparare gli allestimenti assieme al Leap Dadu- Laboratorio internazionale sul progetto ambientale, il Nucleo di ricerca sulla desertificazione dell'Ateneo, l'Ufficio trasferimento tecnologico dell'Università di Sassari che metteranno in vetrina le attività innovative del'Ateneo. Sempre mercoledì, a Sassari, alle ore 11, nell'Aula Magna dell'Ateneo, appuntamento da non perdere con l'inviata di RaiSport Alessandra De Stefano per l'incontro “Giornalismo, donne e sport”.

Si proseguirà giovedì 4 e venerdì 5 maggio, dalle 10, nel complesso di Santa Chiara (Dipartimento di Architettura), con la mostra “Idee per una mobilità alternativa e sostenibile ad Alghero” e la mostra fotografica sul tema dell'Architettura e del Paesaggio a cura dell'Associazione degli studenti del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica Arkimastria. Previsto anche un punto informazioni dell'Università di Sassari. Sempre giovedì e venerdì, dalle ore 9, Lab session nel cortile antistante l'Asilo Sella organizzato dagli studenti del primo anno del Corso di Scienze dell'Architettura e del Progetto e del Laboratorio Leap-Dadu.

Nella foto: preparativi nel mercato civico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)