Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbienteParchi › Festa dei Parchi con Spano all´Asinara
S.O. 1 maggio 2017
Festa dei Parchi con Spano all´Asinara
«Parlare di politiche ambientali nella giornata della Festa del lavoro è un ottimo auspicio», ha detto l´assessora in apertura del suo intervento. «La Regione - ha proseguito - ha un ruolo importante a livello nazionale, coordiniamo le altre Regioni e le rappresentiamo al tavolo con il Governo»


CAGLIARI – Primo maggio al Parco dell’Asinara per l’assessora della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, che ha partecipato all'incontro organizzato dall'ente parco e da Legambiente Sardegna sul tema 'Festa del lavoro nei Parchi'. «Parlare di politiche ambientali nella giornata della Festa del lavoro è un ottimo auspicio», ha detto l'assessora in apertura del suo intervento.

«La Regione - ha proseguito - ha un ruolo importante a livello nazionale, coordiniamo le altre Regioni e le rappresentiamo al tavolo con il Governo. È un'occasione di rilancio della politica regionale per il forte raccordo che abbiamo con le altre amministrazioni regionali e con i parlamentari. E anche con questo ruolo, stiamo dando un contributo importante nella riscrittura della nuova legge nazionale sui parchi, che non cancella la 394, l'attuale normativa, ma la rafforza, mantenendo intatto il valore della conservazione e della tutela e aggiungendo aspetti di semplificazione che sono fondamentali per chi poi avrà il compito della gestione».

«Semplificare - ha spiegato Spano - significa programmare e questa è una della richieste forti che sono arrivate dalle Regioni in fase emendativa della proposta di riforma, insieme alla richiesta del piano triennale del sistema. La programmazione è fondamentale, se inserita nella legge nazionale consentirà alle Regioni di poter, a loro volta, fare i propri piani d'azione».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)