Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaSicurezza › Rossi ringrazia la Brigata Sassari
P.O. 2 maggio 2017
Rossi ringrazia la Brigata Sassari
Il Sottosegretario ha ringraziato, nella giornata del 1° maggio, i militari dell’Esercito in servizio nella Capitale. Ricevuto dal Generale Gianluca Carai, Comandante del Raggruppamento e Comandante della Brigata Sassari, l´On. Rossi si è intrattenuto con lui per una breve "office call"


CAGLIARI - Il Sottosegretario ha ringraziato, nella giornata del 1° maggio, i militari dell’Esercito in servizio nella Capitale. Oggi, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Domenico Rossi, ha effettuato una visita al Raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo, a guida Brigata Sassari nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure. Ricevuto dal Generale Gianluca Carai, Comandante del Raggruppamento e Comandante della Brigata Sassari, l'On. Rossi si è intrattenuto con lui per una breve "office call", per poi ricevere, presso la Sala Operativa, l’illustrazione relativa ai principali compiti, attribuzioni e risultati dell’operazione.

L’On. Rossi, nel corso della visita, ha espresso parole di gratitudine e di stima nei confronti dei militari impegnati nell’attività operativa: «Grazie agli oltre settemila militari di Strade Sicure che anche oggi, primo maggio, come ogni altro giorno, pattugliano e sorvegliano le principali città italiane contribuendo significativamente, assieme alle Forze di Polizia, a mantenere sempre alto il livello di sicurezza nel nostro Paese e aumentarne la percezione da parte dei cittadini. A loro si aggiungono altri settemila uomini e donne impegnati nelle missioni all'estero».

A seguire, il Sottosegretario ha avuto modo di incontrare il personale militare che presta servizio in alcuni siti della Capitale. Si è dapprima recato presso la stazione “Ponte Mammolo”, posta sulla Linea B della metropolitana di Roma, nel quartiere periferico Pietralata. Successivamente l’On. Rossi ha visitato posti a presidio di Piazza della Repubblica e dell’annessa stazione della metro, ha incontrato le pattuglie dislocate a protezione del Colosseo e dell’Arco di Costantino, per poi terminare salutando i militari che vigilano su piazza San Pietro. Il Sottosegretario, nell’incontrare i militari in turno di servizio, ha ribadito la sua gratitudine: «In numerosissime occasioni ho avuto modo di rendermi conto della professionalità dimostrata in addestramento e nelle attività operative, in patria e all’estero. Vi ringrazio per tutto ciò che fate quotidianamente e silenziosamente. Sono orgoglioso del vostro operato e dei risultati conseguiti».
24/4/2024
Nei giorni scorsi la Polizia locale di Sassari ha ricevuto un prestigioso premio nazionale dall´Anci per i progetti portati avanti nelle scuole e per i giovani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)