Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaViabilitàGiro100, anche Sennori in rosa
A.S. 2 maggio 2017
Giro100, anche Sennori in rosa
Il Municipio e l’ex cava saranno illuminati di rosa. Anche Sennori veste i colori del Giro d’Italia per accogliere i corridori. Di seguito tutte le modifiche alla viabilità in occasione del passaggio dei corridori in paese


SENNORI - Sennori prepara un’accoglienza speciale al Giro d’Italia. Venerdì 5 maggio la 1° tappa Alghero - Olbia del 100° Giro d’Italia di ciclismo attraverserà il paese e per l’occasione l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di iniziative coinvolgendo le scolaresche e la cittadinanza. La via Roma, su cui si svilupperà il percorso della tappa, sarà completamente rivestita di rosa: piantine rosa saranno messe a dimora dai bambini della scuola elementare di via Marconi nelle aiuole all’ingresso del paese, come benvenuto ai corridori del Giro d’Italia, e orneranno anche la via Roma; alla sera, la facciata del Municipio e il sito dell’ex cava, sono illuminati di rosa per immergere il paese nell’atmosfera magica del Giro; il 5 maggio tutte le scuole cittadine resteranno chiuse e gli alunni sono stati invitati a partecipare alla festa con una lettera che il sindaco, Nicola Sassu ha recapitato a tutti i bambini.

A loro saranno consegnati palloncini e bandierine rosa acquistati dal Comune, da sventolare lungo il percorso al passaggio dei ciclisti. Gli alunni delle scuole materne hanno risposto all’invito del sindaco preparando degli striscioni che saranno esposti in via Roma. Il primo cittadino ha inviato una lettera a tutti gli esercenti e ai concittadini, invitandoli ad adornare con i colori del Giro le loro attività e a indossare qualcosa di rosa per il passaggio della tappa. L’amministrazione ha anche pensato di rivolgere un pensiero all’indimenticabile corridore Scarponi, tragicamente scomparso proprio alla vigilia della partenza del centesimo Giro d’Italia.

Modifiche alla viabilità L'attraversamento del paese da parte della carovana rosa dovrebbe avvenire tra le 13 e le 13:30 e le strade saranno chiuse dalle ore 11:00 alle ore 14:00 circa. Il percorso scelto taglierà in due la città sulla direttrice di via Roma, e in tutte le vie interessate sarà disposto il divieto di sosta con rimozione dei veicoli. Il tragitto previsto è: strada statale 200 dell’Anglona da Sassari – Via Roma direzione Sorso. Per gli automobilisti la prima indicazione è di non utilizzare le strade in cui è previsto il passaggio della corsa e nemmeno quelle limitrofe, che presumibilmente saranno soggette a intasamenti e blocchi. La seconda indicazione riguarda la circolazione dei cittadini che si spostano da nord a sud e viceversa in ambito comunale; la Polizia municipale ricorda che la precauzione migliore sarà quella di utilizzare la circonvallazione, evitando accuratamente l'entrata e l'uscita dalla S.S. 200. La terza indicazione, fatte salve le disposizioni emanate dall’autorità competente in materia di circolazione stradale, riguarda chi si deve recare in direzione di Sassari: la S.S. 200 dell’Anglona sarà chiusa non solo nel territorio di Sennori ma lungo tutta la sua direttrice, per cui si consiglia l'uso della S.P. 25 Sorso – Li Pidriazzi e della S.P. 60 Buddi Buddi, raggiungibili dall’abitato di Sennori attraverso un varco aperto in corrispondenza dell’intersezione tra Via Cottoni e Via Roma, varco che sarà presidiato da personale della Polizia municipale in collaborazione con la locale Compagnia barracellare. Il varco di via Cottoni sarà comunque chiuso dalle ore 11:00 alle ore 14:00 circa, in concomitanza con il passaggio dei corridori.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)