Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLingueArrés és, giovedì i video all´Òmnium
Red 9 maggio 2017
Arrés és, giovedì i video all´Òmnium
Presso la sala Siotto di Via G. Marconi n° 10, si terrà la proiezione di tre dei video che hanno partecipato alla terza edizione del concorso “Arrés és”, promosso dall’Òmnium Cultural de l’Alguer e dalla Società Umanitaria di Alghero


ALGHERO - Giovedì 11 maggio alle ore 17.30 presso la sala Siotto di Via G. Marconi n° 10, si terrà la proiezione di tre dei video che hanno partecipato alla terza edizione del concorso “Arrés és”, promosso dall’Òmnium Cultural de l’Alguer e dalla Società Umanitaria di Alghero.

I video presentati durante questa serata sono: “1° rally ciclistic scout del Garda, 1968” realizzato da Giuseppe Sini che racconta dell’ esperienza vissuta durante un lungo viaggio fatto, nel 1968, dallo stesso autore e da altri giovani scout algheresi che condividevano la passione per la bicicletta; seguirà “Una gruta de sòmiu” presentato da Giampiero Mulas e dal Grup Espeològic alguerés e vincitore ex aequo del premio “ Arrés és” sezione professionisti, che racconta l’esplorazione di una delle grotte che si trovano all’interno del territorio selvaggio e fantastico del Parco Regionale di Porto Conte, e che descrive con bellissime immagini il nostro inestimabile patrimonio ambientale; ed infine, il video presentato da Giovanni Collu e vincitore ex aequo della sezione professionisti, “ Lo Dia que els peixos han escomençat a pescar”, realizzato insieme a Ines Veiga e Jordi Llorella Oriol che ricordando la cantante algherese Luciana Sari affronta il tema attuale delle prospettive di una lingua e cultura minoritaria in pericolo di estinzione.

Alla proiezione saranno presenti gli autori che presenteranno i loro video e dialogheranno col pubblico presente. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)