Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSanità › Check-up di Tocco e Tedde al Civile
Red 11 maggio 2017
Check-up di Tocco e Tedde al Civile
Riflettori sulla sanità di Alghero e le sue criticità. I due consiglieri regionali di Forza Italia in sopralluogo negli ospedali algheresi. «E’ indispensabile che il direttore dell’Azienda per la tutela della salute ascolti maggiormente le esigenze dei diversi bacini»


ALGHERO - Riflettori sulla sanità di Alghero e le sue criticità. Dopo la visita di questa mattina del sindaco Mario Bruno [LEGGI], previsto nella giornata di venerdì un sopralluogo nei presidi ospedalieri algheresi da parte dei due consiglieri regionali di Forza Italia, Edoardo Tocco (vice presidente della commissione sanità) e Marco Tedde.

«E’ un check up sulla situazione in cui versano i complessi sanitari che si ritagliano in tutti gli angoli della Sardegna – spiegano gli esponenti azzurri – con un esame delle criticità dei reparti e l’approfondimento delle problematiche legate al personale. Non è infatti un mistero che anche i presidi della Riviera del Corallo siano a forte rischio con la soppressione di ulteriori servizi sanitari».

«Gli ospedali di Alghero rappresentano dei punti di riferimento per il territorio della Riviera. Per questo si richiede che vengano assicurati e potenziati i servizi offerti dagli ambulatori specialistici, specialmente quelli essenziali per la diagnosi precoce e la cura di diverse patologie. E’ indispensabile che il direttore dell’Azienda per la tutela della salute ascolti maggiormente le esigenze dei diversi bacini, evitando di creare disagi prolungati ai cittadini e garantendo agli utenti servizi sanitari all’avanguardia» concludono Tocco e Tedde.

Nella foto: Edoardo Tocco, vice presidente della commissione sanità


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)