Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaPolitica › Fondi: 4 anni e mezzo per ex sindaco Scarpa
Mariangela Pala 11 maggio 2017
Fondi: 4 anni e mezzo per ex sindaco Scarpa
Confermata la condanna a 4 anni e mezzo di reclusione per l´ex sindaco Benianimo Scarpa. La sentenza arriva dalla Corte d´Appello di Cagliari nei confronti dell´ex primo cittadino turritano già consigliere regionale del Psd´Az, coinvolto nell´inchiesta sui fondi ai gruppi


PORTO TORRES - Confermata la condanna a 4 anni e mezzo di reclusione per l'ex sindaco Benianimo Scarpa. La sentenza arriva dalla Corte d'Appello di Cagliari nei confronti dell'ex primo cittadino turritano già consigliere regionale del Psd'Az, coinvolto nell'inchiesta sui fondi ai gruppi. I giudici di secondo grado hanno ribadito la sentenza dello scorso giugno pronunciata dalla prima sezione del Tribunale del capoluogo sardo.

Scarpa era finito sotto inchiesta nell'ambito dello scandalo sui fondi destinati al gruppo Misto nella XIII legislatura.Complessivamente 20 i rinvii a giudizio sfociati in procedimenti che sono già chiusi con varie condanne in primo e secondo grado. All'ex consigliere regionale del Psd'Az sono state contestate spese per 116 mila euro, soldi che la Procura ritiene essere stati incassati ma poi non utilizzati per i fini istituzionali legati all'attività del gruppo. Da qui il reato di peculato.

Tra le contestazioni c'era anche l'acquisto di una Audi per oltre 30 mila euro che Scarpa -difeso dall'avvocato Silvio Piras - avrebbe detto di aver preso per i suoi collaboratori, ma che invece sarebbe stata utilizzata dalla ex moglie. Tra novanta giorni sarà depositata la sentenza e poi la difesa potrà fare ricorso in Cassazione.
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)