Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBasket › Play-off Uisp, gara1: derby algherese alla Gabetti
Red 14 maggio 2017
Play-off Uisp, gara1: derby algherese alla Gabetti
I Rossi della Rivera del Corallo superano di cinque lunghezze i cugini nella prima semifinale, giovedì 18 maggio il ritorno al Pala Manchia. La nota maggiormente positiva è la cornice di pubblico in cui il derby è andato in scena, le tribune del PalaCorbia di via Pacinotti stracolme


ALGHERO - Nella prima semifinale del campionato "Open" Uisp la Gabetti Pallacanestro Alghero batte a domicilio i cugini della Nuova Pallacanestro Alghero per 58 a 63. Ora la squadra di patron Salteri deve difendere i 5 punti di vantaggio durante il match di ritorno che andrà in scena giovedì 18 maggio al Pala Manchia di via De Biase.

Ottima prova dei ragazzi di coach Giammarco (nella foto) che eseguono esattamente ciò che l'allenatore gli chiede, difesa forte a uomo tutto campo e concentrazione in attacco sia per correre in contropiede che per far circolare la palla a difesa schierata. I Rossi della Rivera del Corallo realizzano i break decisivi nel secondo periodo di gioco, quando concedono solo 7 punti alla squadra allenata da coach Cardone e arrivano ad un soffio dalla doppia cifra di vantaggio, e nell'ultimo quarto in cui segnano ben 20 punti.

Francesco Sechi e Stefano Nieddu i mattatori della gara rispettivamente con 18 e 17 punti ma a dispetto dei numeri è il collettivo ad aver fatto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda, invece, gli avversari è da sottolineare la prova di Nicola Benenati, il centro algherese con alle spalle un passato in serie B è intenibile nell'uno contro uno e mette a referto 18 punti con un pesante 3 su 4 dall'arco. La nota maggiormente positiva è la cornice di pubblico in cui il derby è andato in scena, le tribune del PalaCorbia di via Pacinotti stracolme e i tifosi della Gabetti costretti ad occupare ogni spazio disponibile seduti a bordo parquet o in piedi all'ingresso.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)