Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › L´Università premia la disabilità
Red 19 maggio 2017
L´Università premia la disabilità
Verranno assegnati quattro premi di studio del valore di mille euro ciascuno ai vincitori, selezionati fra gli alunni iscritti al terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito all´iniziativa


SASSARI - Lunedì 22 maggio alle 11.00 nell'aula magna dell'Università di Sassari si terrà la cerimonia di premiazione del concorso intitolato alla memoria del dottor Francesco Farace. Verranno assegnati quattro premi di studio del valore di mille euro ciascuno ai vincitori, selezionati fra gli alunni iscritti al terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito all'iniziativa: i licei "Marconi”, “Margherita di Castelvì”, “Filippo Figari” e “Spano” di Sassari, il liceo “Satta” di Nuoro e l'Istituto per i Servizi commerciali e turistici di Santa Teresa di Gallura.

Il tema che ogni anno propone il Premio Farace è quello relativo alla disabilità, che è stato sviluppato dagli studenti con elaborati scritti, di tipo grafico (fotografie, disegni) o multimediale.
Gli elaborati presentati dimostrano quanto il Premio Farace sia di stimolo per sensibilizzare i giovani – e l'opinione pubblica in generale – sul problema degli studenti disabili. I premi verranno consegnati dal Delegato rettorale per le problematiche degli studenti disabili e con DSA , professor Stefano Sotgiu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)