Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCulturaCultura › Monumenti Aperti: oggi quarta tappa e 200 siti
Red 20 maggio 2017
Monumenti Aperti: oggi quarta tappa e 200 siti
Ci sono: Alghero, Cuglieri, Gonnosfanadiga, Iglesias, Milis, Pula, Selargius, Sestu, Tortolì/Arbatax, Villanovaforru, Villanovafranca. Due i centri che partecipano per la prima volta: Bauladu e Santadi


ALGHERO - Oggi inizia quarta tappa di Monumenti Aperti 2017: quasi 200 luoghi della cultura in tredici Comuni tra sabato 20 e domenica 21 maggio. Ci sono: Alghero, Cuglieri, Gonnosfanadiga, Iglesias, Milis, Pula, Selargius, Sestu, Tortolì/Arbatax, Villanovaforru, Villanovafranca. Due i centri che partecipano per la prima volta: Bauladu e Santadi.

Alghero. Trentasette i monumenti aperti ad Alghero per l'edizione 2017, di cui nove afferenti alla Diocesi Alghero Bosa, con l'obbiettivo di replicare e superare l'edizione record dello scorso anno con 30mila firme. Le novità di quest'anno sono il Museo della Città e la Torre della polveriera. Partecipano tutti gli istituti scolastici, il Parco di Porte Conte, l'Università di Sassari, la Fondazione G. Siotto, l'Azienda Speciale “Parco di Porto Conte” e l'Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, Aeronautica Militare – Distaccamento Aeroportuale di Alghero, Operatori Penitenziari - Casa Circondariale di Alghero e numerose associazioni culturali e di volontariato.

Eventi. Numerosi anche gli eventi collaterali programmati: oltre alle mostre che sono state inaugurate con il Giro100, da segnalare: La conferenza di Nicola Castangia e Ercole Contu (sabato 20, alle ore 17 a Sella e Mosca dal titolo Anghelu Ruju e le Domus de Janas di Alghero); La Mostra di pregiati gioielli in corallium rubrum presso il Museo del Corallo a cura delle Botteghe aderenti al Marchio di qualità Corallium Rubrum Alghero (inaugurata ieri 19 maggio, rimarrà aperta anche per tutto il periodo del rally); La Presentazione del progetto “Emergono le mie capacità” – a cura dell’Associazione Laboratorio delle Strategie in programma sia sabato che domenica presso la Sala Sari di via Carlo Alberto: L’associazione Laboratorio delle Strategie presenta le proprie attività con una mostra dei lavori di arte e grafica, con la visione del filmato del progetto “Alghero, Sogno in Segni – Storia, Arti, Mestieri e Professioni”. Presentazione delle Torri di Alghero nella lingua dei segni (ore 10 e 18 sia sabato che domenica), la presentazione del laboratorio di recitazione “Il potere della scena” (ore 11 e 18.30) e il laboratorio di musica “Al cinema con la nostra musica” (ore 11.30 e 19). Nella giornata di domenica 21, alle ore 19.30 la cerimonia di conclusione sarà accompagnata dal Coro di Villanova “Duennas”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)