Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaPitturaDreamcolors, Fabio Saiu a Caserta
M.F. 23 maggio 2017
Dreamcolors, Fabio Saiu a Caserta
L´artista di Alghero espone nel prestigioso Mac3, Museo d´Arte Contemporanea della Città di Caserta. Per Fabio Saiu si tratta di una conferma importante: il primo ad averlo scoperto fu Pinuccio Sciola


ALGHERO - Inaugura mercoledì 24 maggio (dalle ore 18.30), presso il Museo D'Arte Contemporanea della città di Caserta, la mostra Dreamcolors dell'artista algherese Fabio Saiu. Il corpus, allestito nelle sale della galleria di fama nazionale Studiolegale del direttore Antonio Rossi, comprende dipinti ad olio di grandi dimensioni ed una serie di disegni dall'inconfondibile tratto.

La mostra, il cui allestimento è firmato da Massimo Sgroi, rimarrà visitabile fino al 5 giugno, con orario 18-21. Per Fabio Saiu si tratta di una conferma importante: il primo ad averlo scoperto fu Pinuccio Sciola, che nel lontano 1992 presentò la prima mostra personale dell'artista algherese nella Torre Porta Terra, nel centro storico di Alghero.

Poi nel 1996 la prima collettiva itinerante nazionale, prima a Milano poi a Caserta, in compagnia di artisti come Nespolo, Schifano, Rotella. Da li una serie di successi in gallerie prestigiose e numerosi collezionisti interessati. Dal sassofonista di fama internazionale Paolo Fresu, all'ex presidente della Regione sarda Pietrino Soddu, tra i collezionisti privati più importanti dell'isola, che nella sua personale collezione vanta, oltre a Fabio Saiu, le firme di Aligi Sassu e Mario Sironi.

All'inaugurazione della mostra in programma al Mac3 saranno presenti il Sindaco della città di Caserta Carlo Marino, l'assessore alla Cultura Daniela Borrelli ed il gallerista Antonio Rossi. Diversi gli artisti di fama internazionale ospitati, che hanno fatto parte della scuderia della galleria Studiolegale: Ryan Mendoza, Loris Cecchini, Luca Pacancrazi, Andrea Salvino, tutti molto stimati sia dalla critica che dai collezionisti.

Nella foto: Fabio Saiu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)