Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo, un´algherese sul podio
Red 23 maggio 2017
Taekwondo, un´algherese sul podio
Grande prestazione per la giovanissima portacolori dell´Astroclub Francesca Budroni che, nella Coppa Italia di Taekwondo svoltasi a Busto Arsizio lo scorso fine settimana, è salita sul podio dell’importantissima gara a squadre nazionali cogliendo un prestigioso bronzo


ALGHERO - Grande prestazione per la giovanissima algherese Francesca Budroni che, nella Coppa Italia di taekwondo svoltasi a Busto Arsizio lo scorso fine settimana, è salita sul podio dell’importantissima gara a squadre nazionali cogliendo un prestigioso bronzo. L’atleta dell’Astroclub nonostante la giovanissima età è una veterana nella sua specialità preferita, quella dei combattimenti, dove annovera già diverse medaglie in campo nazionale ed internazionale, con due piazzamenti ai Campionati italiani di categoria.

Chiamata a rappresentare la Sardegna nella categoria -44chilogrammi, dopo un percorso di crescita continuo nell’anno in corso con l’oro ai Campionati regionali a Padru, argento a Bruxelles ed oro agli Interregionali di Olbia. Particolarmente soddisfatto dell’atleta il suo maestro Andrea Corona, che rimarca l’importanza di un percorso costellato di sacrifici e da merito all’impegno dei due tecnici federali dell’Astroclub Margherita Pareggi e Raffaela Corona e, un plauso particolare al suo compagno di squadra Alessandro Saiu, con il quale Francesca si è allenata e ha condiviso i sacrifici.

Questo risultato è di valore assoluto, prosegue il maestro, ma è maggiore se si considerano le superiori difficoltà da affrontare per un’atleta sardo a competere con i suoi avversari della Penisola, ciò da il giusto connotato delle grandi qualità tecniche ed umane di Francesca. Prossimo appuntamento per i due atleti di punta dell’Asd Astroclub: l’entry stage, la selezione per l’ingresso alla Nazionale, alla quale partecipano i migliori atleti italiani.

Nella foto: Francesca Budroni, Andrea Corona ed Alessandro Saiu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)