Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCulturaLibri › Salone libro Torino: Sardegna in crescita
Red 24 maggio 2017
Salone libro Torino: Sardegna in crescita
Stand Sardegna: +38percento di vendite. «Ottimo risultato: obiettivo è rinnovarci ogni anno», ha dichiarato l´assessore regionale della Cultura Giuseppe Dessena, commentando i dati rilevati alla chiusura della manifestazione al Lingotto Fiere


CAGLIARI - «Si è chiusa positivamente la 30esima edizione del Salone del libro di Torino, con una crescita del 38percento delle vendite allo Stand Sardegna, ed è stata una vera soddisfazione poter registrare personalmente il grande interesse di pubblico verso i prodotti dell'editoria isolana, che ci qualificano a livello internazionale». Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Cultura Giuseppe Dessena, commentando i dati rilevati alla chiusura della manifestazione al Lingotto Fiere.

«La Regione - ha proseguito l’assessore - è stata ancora una volta attenta e presente, con un importante investimento, anche in termini economici, alla manifestazione del Salone che ha l'obiettivo di promuovere un tessuto produttivo culturale di notevole importanza. Alla soddisfazione per il lavoro svolto da tutti gli attori coinvolti, si unisce però l'opportuna esigenza di mantenere la lucidità e la capacità di promuovere cambiamenti capaci di produrre un valore aggiunto anno dopo anno».

«La Regione – conclude Dessena - ha come obiettivo quello di rinnovarsi e crescere all’interno di kermesse di questo livello, cercando di mirare sempre più a una promozione del libro sardo, e dell’intero territorio, che sia di reale qualità e al passo con i tempi. Intanto è giusto festeggiare il buon risultato».

Nella foto: un momento dell'incontro
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)