Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBasket › Basket Uisp: la Gabetti gioca la finale
Red 25 maggio 2017
Basket Uisp: la Gabetti gioca la finale
Domani sera, il PalaManchia di Alghero ospiterà le finali del campionato Open. Si sfideranno sul parquet la compagine di casa e l´Olblex Sassari. In palio, il pass per la fase nazionale, in programma da giovedì 15 a domenica 18 giugno a Pesaro


ALGHERO - La Gabetti Pallacanestro Alghero insegue il titolo regionale del campionato Open Uisp. Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, in cui i risultati sono andati oltre le più rosee aspettative, la squadra di patron Salteri prova a raggiungere quest'altro sogno: vincere la finale e accedere così alla fase nazionale prevista da giovedì 15 a domenica 18 giugno a Pesaro.

Il match è in programma ad Alghero, proprio tra le mura domestiche del Palazzetto dello sport Luca Manchia, domani, venerdì 26 maggio, alle ore 21. La formula utilizzata da sempre dal comitato organizzatore è quella della gara secca: se si vince la partita si è campioni regionali, se si perde non ci sono possibilità di rifarsi. L'obiettivo stagionale era e rimane la partecipazione ai play-off, dunque comunque andrà, i rossi della Riviera del corallo hanno già raggiunto la propria meta.

A sfidare gli algheresi sarà l'Olblex Sassari, squadra già incontrata due volte nella stagione regolare con un successo per parte. Il roster a disposizione di coach Pianura però si è notevolmente rinforzato con l'innesto di Marcello Giordo, un centro alto quasi due metri con un passato in A2. Invece, per quanto riguarda la Gabetti, coach Giammarco, a parte Simula (ancora alle prese con un fastidio alla spalla) ha tutti i giocatori a propria disposizione.

La finalissima non è però l'unica partita in programma domani al PalaManchia. Infatti, alle 19 si gioca la gara tra New Basket Ploaghe e Centro Olmedo Basket, entrambe finaliste nella seconda “poule”. Inoltre, a conclusione dei due match si tiene la cerimonia di premiazione, il comitato territoriale dell'Unione sport per tutti consegnerà i premi alle ventidue squadre partecipanti alla sesta edizione del trofeo.

Giocatori e staff della Gabetti invitano gli amanti della pallacanestro a seguire questo pomeriggio all'insegna dei valori dello sport. Inoltre, chiedono il massimo supporto ai propri tifosi, perchè possano essere loro il sesto uomo in campo e spingere la squadra alla vittoria. Al termine della finalissima, è previsto il consueto terzo tempo, mentre prima della gara i supporter dei rossi della Riviera del corallo riceveranno un omaggio da parte della società e degli sponsor.

(Foto di Andrea Montalbano)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)