Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaScuola › Concorso “Gavino Gabriel”: primo posto agli studenti del Borgona
Mariangela Pala 25 maggio 2017
Concorso “Gavino Gabriel”: primo posto agli studenti del Borgona
L’ensemble musicale istruito e diretto dal maestro Giam-paolo Ruggiu, formato dalla quinta classe sezione C e dalle quarte classi A, B e C della scuola primaria del plesso di Borgona, hanno conquistato il primo premio al XVIII Concorso Nazionale “Gavino Gabriel” di Siurgus Donigala,


PORTO TORRES - Sul gradino più alto del podio al XVIII Concorso Nazionale “Gavino Gabriel” di Siurgus Donigala. Un importante riconoscimento agli alunni della scuola primaria Borgona dell’Istituto comprensivo 1.

L’ensemble musicale istruito e diretto dal maestro Giam-paolo Ruggiu, formato dalla quinta classe sezione C e dalle quarte classi A, B e C della scuola primaria del plesso di Borgona, ha conquistato il primo premio al XVIII Concorso Nazionale “Gavino Gabriel” di Siurgus Donigala, grazie all’emozionante esecuzione di un programma basato su una rivisitazione del musical “Aggiungi un posto a tavola”. Il brano sarà presentato a giugno nel tradizionale spettacolo di fine anno e nel quale saranno coinvolte anche altre otto classi.

La giuria ha ascoltato attentamente le esecuzioni ed ha manifestato esplicitamente il proprio consenso applaudendo al termine di alcuni brani, cosa piuttosto inusuale in tali manifestazioni, segno inequivocabile di un’interpretazione particolarmente coinvolgente. Agli alunni è stata riconosciuta l’altissima valutazione di 97 su 100.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)