Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaCultura › Festha Manna: sconosciuto il programma eventi
Mariangela Pala 26 maggio 2017
Festha Manna: sconosciuto il programma eventi
Della Festha Manna che coinvolge per tre giorni una città intera e i paesi dell’hinterland ancora non si conoscono gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale. Le accuse della minoranza


PORTO TORRES - Una festa che si avvicina senza un programma che la preannunci. Della Festha Manna che coinvolge per tre giorni una città intera e i paesi dell’hinterland ancora non si conoscono gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale. «Oramai mancano pochissimi giorni alle festività del santo patrono della nostra città, nostro malgrado, riceviamo diverse segnalazioni e solleciti da parte di cittadini e associazioni perché ad oggi non sono ben chiare quali siano i programmi messi in campo per poter valorizzare la nostra città in occasione delle festività di San Gavino».

Il gruppo dei consiglieri di minoranza (primo firmatario Davide Tellini, Costantino Ligas, Massimiliano Ledda, Massimo Cossu e Gianluca Tanda) chiede la convocazione della commissione competente con la presenza dell’assessore alla cultura che possa riferire quali attività saranno previste per la valorizzazione culturale e turistica della città in occasione della festa. «Abbiamo appreso dall’Albo pretorio - aggiungono i consiglieri - che la giunta comunale ha stabilito una somma di 9mila euro per la realizzazione di uno spettacolo di cabaret con artista nazionale in piazza Umberto I e 6mila euro per attività folcloristiche».
Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i bandi relativi ai chioschi e alle aree destinate a 187 stalli per il commercio ma nessuna traccia ancora del programma che tradizionalmente viene preannunciato in largo anticipo ed esaminato dalla commissione competente.

«Rimarchiamo oramai la cronica approssimazione con la quale vengono affrontate dalla amministrazione a 5 stelle le dinamiche legate alla valorizzazione delle attività culturali del nostro territorio, e soprattutto, come in questo caso, - sottolineano e sei consiglieri della minoranza - in occasione della più importante festa della città, che da sempre è oggetto di visita da parte di migliaia di fedeli che, oltre all’aspetto puramente religioso, sarebbe opportuno poter offrire loro delle iniziative tali da trattenerli in città». Le iniziative della maggioranza che guida la città, ad oggi sono oscure alla minoranza consigliare, «ma fatto ancor più grave all’ intera cittadinanza che da sempre aspetta con grande attesa questo periodo».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)