Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaSalute › «In arrivo fondi per leggi settore a Sassari»
S.O. 2 giugno 2017
«In arrivo fondi per leggi settore a Sassari»
Lo ha riferito l´assessore sassarese Monica Spanedda: «Ho ricevuto rassicurazioni dell´assessore Luigi Arru, già martedì prevista la delibera in giunta regionale».


SASSARI – Arriveranno in tempi brevi, nelle casse del Comune di Sassari, i fondi necessari per l'erogazione dei sussidi previsti dalle leggi di settore e ai beneficiari potranno anche essere erogate le mensilità ancora mancanti. Lo fa sapere l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Sassari Monica Spanedda che questa mattina ha parlato con l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru.

«L'assessore – afferma – mi ha rassicurato sul fatto che già da martedì, durante la prossima seduta della giunta regionale, saranno attributi al Comune di Sassari i fondi ancora mancanti per i beneficiari delle leggi di settore. Si tratta di una risposta ufficiale e che tiene conto dell'impegno che l'assessore Arru aveva assunto in precedenza».

Le leggi di settore, attraverso l'erogazione di risorse da parte della Regione, consentono di garantire interventi per le persone affette da particolari patologie, come il disturbo mentale, e per i soggetti talassemici, emofilici, nefropatici, emolinfopatici, neoplasici e trapiantati. Le risorse vengono assegnate ai Comuni e una parte alle Assl per il trasporto dei disabili.

«La Regione Sardegna – chiude l'assessora – è una delle regioni che assicura una spesa pro capite per la non autosufficienza tra le più alte in Italia e il nostro Comune stanzia ingenti risorse per questa realtà. Stiamo collaborando con la regione per superare le criticità, in un quadro molto positivo».
Commenti
18/4/2024
l 22 aprile, l´Aou di Sassari ospiterà in videoconferenza il professor Josep Brugada per discutere le novità nel trattamento delle aritmie cardiache e delle patologie associate al rischio di morte cardiaca improvvisa. I cardiologi esploreranno sfide e opportunità per migliorare la diagnosi precoce e il trattamento


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)