Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusica › Ordinanza Wheeler: il sabato musica sino alle due
Mariangela Pala 2 giugno 2017
Ordinanza Wheeler: il sabato musica sino alle due
In seguito alle diverse richieste degli esercenti attività commerciali volte ad ottenere un allungamento dell´orario per l´intrattenimento musicale in vista dell´affluenza dei turisti nella stagione estiva, il sindaco Sean Wheeler ha disposto una nuova ordinanza sindacale che concede la possibilità ai locali di poter effettuare ascolto musica fino all’una il venerdì e fino alle 2 il sabato


PORTO TORRES - In seguito alle diverse richieste degli esercenti attività commerciali volte ad ottenere un allungamento dell'orario per l'intrattenimento musicale in vista dell'affluenza dei turisti nella stagione estiva, il sindaco Sean Wheeler ha disposto una nuova ordinanza sindacale che concede la possibilità ai locali di poter effettuare ascolto musica fino all’una il venerdì e fino alle 2 il sabato. Negli altri giorni - dalla domenica al giovedì - si potrà sentire musica fino alla mezzanotte.

Il provvedimento entrato in vigore dal 1 giugno sarà valido fino al 17 settembre con riferimento alle aree adibite a spettacoli a carattere temporaneo, mobile o all’aperto dove le attività musicali o rumorose potranno essere svolte entro determinati limiti orari ad un livello massimo di immissioni pari a 70 dB in deroga ai 50 dB secondo quanto stabilito dal piano di classificazione acustica approvato dal Consiglio lo scorso anno. Le manifestazione di carattere temporaneo obbligate al rispetto dei limiti di inquinamento acustico previsti dell’ordinanza sono: le serate musicali con musica dal vivo (gruppi musicali, piano bar, animatori e simili), i comizi, le manifestazioni di partito e sindacali, le manifestazioni di beneficenza, religiose e sportive, i circhi, i luna park.

Sono compresi inoltre gli spettacoli pirotecnici, le sagre, le feste patronali, i concerti, le feste popolari e tutte le altre occasioni assimilabili che necessitino dell'utilizzo di impianti elettroacustici, di diffusione o di amplificazione, inclusi gli impianti elettroacustici quali radio, televisioni impianti stereofonici (cd, cassette) juke-box o altri similari. Sui limiti dei decibel, ritenuti troppo restrittivi, gli esercenti avevano mostrato non poche perplessità.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)