Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBaseball › Baseball: bottino pieno per la Catalana
Red 7 giugno 2017
Baseball: bottino pieno per la Catalana
Due vittorie in due categorie diverse per la compagine algherese, che ha superato la Yellow Team Baseball sia con la formazione Under 18, sia nel campionato di Serie C


ALGHERO - Due vittorie in due categorie per la Catalana Baseball di Alghero che ha superato la Yellow Team Baseball sia con la formazione Under 18, sia nel campionato di Serie C. I giovani biancoblu, guidati dai tecnici Contini e Quirantes, hanno dominato i pari età sassaresi con un netto 18-2, mostrando sicurezza sia in fase difensiva, sia in attacco.

Sul monte di lancio è salito inizialmente il mancino Gioele Casu, rilevato nel corso dell’incontro dall’altro mancino Enrico Marastoni, che non hanno concesso nulla ai gialloverdi. Giornata storta per i lanciatori sassaresi Marras e Paoli, che hanno regalato agli avversari tante “basi su ball” condizionando (in negativo) la partita. Nonostante l’imprecisione dei lanci dei due pitcher, gli algheresi sono riusciti a realizzare delle buone battute con Casu, Junior Cabrera, Massimiliano Mura e Juan Carlos Schoch. Questa è la quarta partita vinta dalla Catalana nel campionato regionale Under 18 e basterà un’altra vittoria per sfidare il Cagliari, già vittorioso nel girone Sud, che concorre per il titolo regionale.

Prosegue senza macchia il cammino della Catalana anche nella serie C. La sfida con la Yellow Team, giunta alla sua terza edizione consecutiva, si è conclusa con il punteggio di 16-5 per i biancoblu. Il lanciatore partente, scelto dal coach Antonio Contini, è stato Michele Piras, rilevato da Giovanni Correddu al quinto inning, mentre per la Yellow Team si sono alternati Margotti, Paoli e Marras. La partita è stata indirizzata verso la vittoria grazie ad un big inning da sette punti messo a segno dalla Catalana, con una successione di valide che hanno tracciato un solco, rivelatosi incolmabile a fine partita, tra le due squadre. Da segnalare la valida da quattro basi di Gioele Casu, autore di un lungo drive all'esterno centro che è atterrato non lontano dalla recinzione: una battuta che ha permesso al giovanissimo esterno algherese di compiere il giro completo delle basi.

Il risultato finale della partita rispecchia il suo andamento ed alla fine ha premiato la squadra che in campo ha fatto vedere le cose migliori sia in battuta, sia in difesa. In attacco, bene anche Alessio Columbu (autore di un doppio) e Giovanni Zicchittu (che ha confezionato due singoli). Sul diamante, bene i cinque interni catalani Marastoni, Zidda, Langella ed Adelmi, insieme al catcher Schoch. Domenica 11 giugno, alle ore 15.30, per la quarta giornata del girone M di serie C, la Catalana Alghero affronterà la Yellow Team sul diamante sassarese di Predda Niedda.

Nella foto: Gioele Casu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)