Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaSanità › Sanità: Arru al convegno Ats
Red 10 giugno 2017
Sanità: Arru al convegno Ats
«Dobbiamo ragionare come comunità», ha dichiarato l´assessore regionale della Sanità, impegnato oggi a Cagliari, all´incontro organizzato dall´Ats Sardegna, dove si sono confrontati tecnici ed operatori di diverse Regioni


CAGLIARI - Si sono confrontati tecnici ed operatori di diverse Regioni all'incontro di oggi (sabato) sui nuovi modelli sanitari, organizzato a Cagliari dall' Ats Sardegna ed aperto dall'assessore regionale della Sanità Luigi Arru. «Stiamo portando avanti una grande riforma, non senza difficoltà, per migliorare i servizi sanitari della nostra Regione - ha dichiarato l'esponente della Giunta Pigliaru - Non possiamo farcela senza il contributo di tutti, ma è importante imparare a ragionare in termini di rete, di azienda unica. La sanità deve essere davvero una comunità di persone, è l'unico modo che continuare ad avere un'assistenza universalistica e di qualità».

Al convegno “Ats Sardegna: un modello per migliorare la governance della continuità ospedale-territorio”, hanno portato l'esperienza di accorpamento di Asl il direttore generale della Usl Toscana sud est Enrico Desideri, Kyriakoula Petropulacos (della direzione generale Cura della persona, salute e welfare dell'Emilia Romagna), mentre Elena Cantù (Università Cattolica di Milano) e Federico Spandonaro (Università di Tor Vergata) hanno parlato dei modelli di governance nella centralizzazione regionale e di razionalizzazione della spesa. Il direttore generale dell'Ats Fulvio Moirano ha illustrato il lavoro fatto nei primi mesi di vita dell'azienda unica.

«Aspettiamo l'approvazione delle linee guida dell'atto aziendale - ha detto il manager - per poter dare forma compiuta all'Ats. Sono comunque tanti i processi avviati in questi cinque mesi, a prescindere dalla rete ospedaliera che è all'esame del Consiglio regionale. Proprio oggi, abbiamo inviato a tutte le sigle sindacali del comparto la piattaforma del contratto unico dell'Ats per il personale e siamo pronti al confronto».

Nella foto: un momento del convegno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)