Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaServizi › Conclusa riparazione acquedotto di Nuoro e Mamoiada
Red 15 giugno 2017
Conclusa riparazione acquedotto di Nuoro e Mamoiada
Condotta in fase di riempimento: a Nuoro, l’erogazione è rientrata alla normalità durante la notte. A Mamoiada, servizio garantito da fonti locali


NUORO - Sono conclusi verso le ore 15.30, i lavori di riparazione dell’acquedotto di Jann’e Ferru nel tratto al servizio di Nuoro e Mamoiada. In località Ilisi, in territorio di Mamoiada, sono stati riscontrati due punti di rottura in un tratto di condotta in acciaio del diametro di mezzo metro. La riparazione ha richiesto l’intervento dei saldatori, che hanno eliminato le perdite applicando due placche d’acciaio.

Successivamente, sono iniziate le manovre di riempimento dell’acquedotto. Operazione che viene eseguita in maniera graduale per evitare pericolosi colpi d’ariete della pressione che potrebbero causare ulteriori rotture. In serata, è stato ripristinato l’approvvigionamento dei serbatoi comunali. Il loro riempimento consente così di ridare pressione nella rete idrica cittadina.

A Nuoro, l’erogazione all’utenza è rientrata alla normalità durante la notte. E’ stato lasciato operativo l'approvvigionamento degli ospedali. Per le altre utenze sensibili è stato attivato il servizio di autobotte. A Mamoiada, invece, è stato possibile evitare chiusure dell’erogazione all’utenza grazie all’approvvigionamento da fonti locali che hanno garantito l'arrivo dell'acqua nel serbatoio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)