Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Siccità: elenco danni all´Argea
Red 15 giugno 2017
Siccità: elenco danni all´Argea
Cinquantanove Comuni ed un´Unione di Comuni hanno inviato ad Argea l´elenco dei danni agricoli. Dalla Regione, è pronta la delibera per la richiesta dello stato di calamità naturale


CAGLIARI - Sono cinquantanove i Comuni isolani ed un'Unione di Comuni che hanno comunicato all’Agenzia per la gestione e l’erogazione degli aiuti in agricoltura della Regione Sardegna i danni agricoli relativi all’ondata di siccità. Tali segnalazioni, diverse da territorio a territorio, supporteranno la delibera elaborata dagli uffici dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura per la dichiarazione dello stato di calamità naturale che sarà trasmessa al Governo nazionale, una volta approvata dalla Giunta. Da Argea, fanno sapere che il numero dei Comuni sardi interessati dai danni da siccità è in continua crescita e che solo le aziende non servite dalla rete consortile irrigua possono redare tali report da consegnare alle proprie amministrazioni locali. Buona parte dei Comuni che per ora hanno inviato richiesta per lo stato di calamità sono dislocati nel centro-nord Sardegna.

Le richieste arrivate dai territori della vecchia provincia di Sassari e della Gallura hanno interessato i Comuni di Sassari, Ozieri, Muros, Banari, Torralba, Ittireddu, Illorai, Usini, Tula, Esporlatu, Alà dei Sardi, Romana, Telti, Martis, Berchidda, Ossi, Bonorva, Luras, Sorso, Palau, Cargeghe, Olmedo, Bulzi, Chiaramonti, Benetutti. Anche l’Unione di Comuni del Villanova (composta da Mara, Monteleone Rocca Doria, Padria, Romana e Villanova Monteleone) ha trasmesso il report ad Argea.

Per la vecchia provincia di Nuoro, sono arrivate richieste da Nuoro, Orani, Osidda, Bortigali, Orgosolo, Galtellì, Sarule, Lei, Orune, Borore, Orotelli, Lula, Sorgono, Dualchi e Bitti. Dall’Oristanese, sono state inviate richieste dai Comuni di Santu Lussurgiu, Busachi, Riola Sardo, Nughedu Santa Vittoria, Sagama, Magomadas, Sedilo, Gonnosnò ed Allai. Il sud dell’Isola, con pochi territori coinvolti, ha trasmesso i danni dai Comuni di Dolianova, Teulada, Seulo, Gesturi, Guamaggiore, Orroli, Gonnosfanadiga, Goni, Villamar, Las Plassas.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)