Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaArresti › Rapina e lesioni: scoperto il colpevole
Red 16 giugno 2017
Rapina e lesioni: scoperto il colpevole
Gli uomini della Squadra Mobile di Sassari ha scoperto l’identità di un uomo accusato di rapina, lesioni e violazione della misura di sorveglianza speciale


SASSARI - Nei giorni scorsi, gli agenti della locale Squadra Mobile ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura della Repubblica di Sassari, nei confronti di un 33enne per essersi reso responsabile di rapina, lesioni e violazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’uomo ha scelto con cura la propria vittima, rivolgendo il suo interesse verso una donna ultra 70enne, reputata una facile preda.

L’episodio si è consumato su un autobus di linea, il malfattore ha atteso che la signora scendesse, e senza che lei se ne potesse accorgere, le sfilava dalla borsa il portafoglio e la spingeva facendola cadere. All’azione criminale ha assistito un giovane che, accorso in aiuto dell’anziana donna, ha ingaggiato una colluttazione con il malvivente, ma vista la sua violenta reazione, non è riuscito a fermarlo. Sia la donna che il giovane intervenuto in soccorso successivamente sono ricorsi alle cure dei sanitari per le lesioni subite.

Gli uomini della Mobile, dopo un'accurata indagine investigativa, hanno raccolto una serie di testimonianze ed indizi che si sono rivelati decisivi nell’individuare il violento rapinatore che è stato riconosciuto, in seguito, anche dalle vittime. Inoltre, nel corso delle indagini si è appurato che lo stesso, al momento dei fatti, era sottoposto all’obbligo di firma derivante dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era assoggettato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)