Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSportPallavolo › Sport e natura nel Parco: un binomio vincente
Red 17 giugno 2017
Sport e natura nel Parco: un binomio vincente
L’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha concesso il patrocinio alle iniziative ed alle attività della Federazione italiana di pallavolo della Sardegna


LA MADDALENA - Un binomio di sicuro successo quello che unisce gli stupendi paesaggi dell’isola di Caprera con le attività all’aria aperta e lo sport. L’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha concesso il patrocinio alle iniziative ed alle attività della Federazione italiana di pallavolo della Sardegna.

In mattinata, i ragazzi ospiti dell’Arcipelago, oltre che godere degli stupendi scenari naturali delle isole, hanno avuto modo di approfondire i temi specifici legati alle caratteristiche ambientali, geologiche e culturali del territorio attraverso la visita ai musei del Parco. Si tratta del Museo geomineralogico e del Museo del mare al Centro di educazione ambientale del Parco, a Stagnali, guidati dai volontari delle associazioni Giovanni Cesaraccio ed Italia Nostra.

«Affiancare e sostenere iniziative come quelle promosse in ambito sportivo e in particolare dalla Federazione Italiana di Pallavolo che coincidono con le finalità statutarie dell’Ente Parco – spiega il commissario straordinario Leonardo Deri – è un dovere al quale l’Ente non si può sottrarre. L’Arcipelago di La Maddalena e in particolare l’Isola di Caprera si prestano perfettamente per rappresentare il centro di attrazione di un binomio vincente che lega indissolubilmente lo sport e le attività all’aria aperto, la pallavolo e la tutela della natura».

Nella foto: i ragazzi in visita
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)